Fiorentina-Torino gara valida per il 29esimo turno della Serie A è stato diretto da Fabrizio Pasqua della Sezione di Tivoli, a coadiuvarlo c'erano gli assistenti Cecconi e Marrazzo, il VAR Mariani.

La gara parte con una Fiorentina pimpante e che trova subito il vantaggio con Simeone che solo davanti a Sirigu insacca; proteste granata per una possibile posizione irregolare dell'argentino ma è Ansaldi che sale in ritardo e tiene in gioco il viola. Al 34' arriva il pareggio del Torino con Baselli, ma sono vibranti le proteste dei giocatori della Fiorentina: sull'azione di partenza tocco di braccio in area granata del giocatore Djidji. Il VAR rivede l'azione ma decide di non richiamare al review il collega Pasqua evidentemente era sicuro dell'involontarietà dell'ivoriano, i dubbi però restano, perché la palla era lenta, il braccio era largo e c'era tutta la possibilità di prenderlo con qualsiasi altra parte del corpo. Insomma ci stava una Ferrara bis che probabilmente tutti volevano evitare. Prima del riposo giusto il giallo a Baselli per un fallo su Mirallas.

Nel secondo tempo succede davvero poco, con il caldo che aumenta e con le squadre che sembrano a tratti accontentarsi del pareggio, da registrare al minuto 84' l'ammonizione a Zaza falloso su Veretout, sei minuti di recupero senza spunti di rilievo da entrambe la parti. Gara sostanzialmente semplice per l'arbitro laziale, l'unico dubbio resta il tocco di braccio di Djidji, importante perché è stato un momento determinante della partita.

💬 Commenti