Venezia-Fiorentina posticipo dell’ottava giornata della Serie A è stata diretta dal signor Luca Massimi di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Rocca e Massara, con Giacomelli al Var.
Parte bene la Fiorentina, al 14′ contatto in area veneziana Odriozola-Haps. Lo spagnolo cade, per Massimi però non è fallo da rigore e forse il contatto non è così forte da indurre l’arbitro a fischiare il rigore, ma rischio grosso per la difesa neroverde. Al 24′ prima ammonizione del match per Amrabat che ferma Aramu; provvedimento eccessivo per il marocchino. Giusto invece il giallo a Odriozola che ferma Haps al 28′. Al 37′ il Venezia passa in vantaggio, regolare la posizione di partenza di Henry che poi mette in condizione il compagno di squadra di segnare.
Si passa alla ripresa ed al 61′ c’è l’ammonizione a Benassi che interrompe ingenuamente una ripartenza veneziana. Un minuto dopo giallo anche per Ceccaroni che strattona Vlahovic. Al 69′ sul taccuino finisce Sottil che trattiene Haps sulla linea laterale. Al 71′ ammonizione per Ampadu che abbatte Sottil. Episodio controverso al 77′, con il numero 33 viola che finisce a terra dopo un contatto con Ampadu. L’arbitro lascia proseguire e lo stesso Sottil, da terra, ingenuamente, impedisce una ripartenza neroverde. Massimi sorvola sul primo intervento ed è irreprensibile sul secondo che costa la seconda ammonizione e l’espulsione al giocatore gigliato. Al minuto 80 ultimo episodio della gara con Aramu che lanciato in contropiede viene atterrato da Terracciano. Massimi è già con il rosso in mano pronto per mostrarlo all’estremo difensore viola, ma per sua fortuna l’assistente Rocca segnala il fuorigioco di partenza dell’attaccante in maglia nera: posizione irregolare confermata dal VAR e niente espulsione per Terracciano.
Piccole imperfezioni per l’arbitro molisano, ma vista la giovane età sono ampiamente giustificabili. Resta da rivedere però l’azione dell’espulsione di Sottil.
ma al posto di criticare l’arbitro che ha fatto errori non fondamentali non sarebbe opportuno che il nostro allenatore scenda dal trono e torni con i piedi per terra e non inventi formazioni del cavolo ad ogni partita, scelga 16 giocatori di base più quelli da fare girare di volta in volta,basta esperimenti e veda di non prendere sempre goal ad ogni partita,non faccia il santone e si adequi ai giocatori che ha
E’ meschino attaccarsi agli errori arbitrali pero’ sono d’accordo con Fabio83, ieri un’ altra squadra non avrebbe subito i torti che abbiamo subito noi. Odriozola ha rischiato il rosso, ma su lui c’era un fallo da rigore grosso come una casa. Il giallo di Amrabat inesistente, non tocca nemmeno il veneto che frana sulle gambe di Milenkovic. Ugualmente inesistente il secondo giallo su Sottil. Poi capisco che i gufi strisciati godano il doppio, inclusi i soliti giornalai che aspettano, come il proverbio cinese, che passi il cadavere di Commisso lungo il fiume. Ieri hanno vinto anche loro.
… E comunque Termoli non è in Abruzzo, ma in Molise 🙄
Il guaio è che hanno fatto rinnovare quel brodo di sottil! Complimentoni!!!
Fabio 83, capisco l’amore per la nostra squadra, ma leggo ogni volta i tuoi commenti dove ti attacchi sempre ai torti arbitrali.
dovresti essere invece onesto e dire che abbiamo perso per colpa nostra
Siamo stati inguardabili per 85 minuti, ed abbiamo meritatamente perso contro la peggior squadra di serie A
Arbitro casalingo che non giustifica la pessima gara dei viola. Ieri era San Luca e per l’arbitro di Santo ha veramente poco.
sempre i soliti torti arbitrali ai nostri danni!! e agli altri invece sempre a favore!!
Dalla prima ammonizione di Amrabat si è capito che l’arbitro non era molto ben disposto nei confronti della Fiorentina ed il seguito della partita lo ha dimostrato.
: espulsioni permettendo che sono sempre arrivate nel secondo tempo sotto con il risultato contro tutti e in quanto si stava facendo acqua da tutte le parti, non solo se perso contro il Venezia che oggi con la Salernitana è là peggio squadra di serie a. ma se fatto un solo tiro in porta. un solo grido.andate a lavorare. Italiano, Vlhaovic, ecc :
.
Massimi e minimi (soprattutto). Altro arbitro di cui segnarsi il nome perché purtroppo ne risentiremo parlare e avremo di che lamentarci. Quelli vecchi sono quello che sono e quelli nuovi niente di nuovo. Giacomelli al VAR mi comincia a dare dei dubbi.