Nelle ultime settimane, uno dei primi obiettivi del neo presidente viola Rocco Commisso è stato quello di riportare una ventata di "fiorentinità" in società, con l'obiettivo di continuare in futuro. Quindi dopo l'offerta da dirigente a Gabriel Omar Batistuta, offerta per la quale l'argentino vuole ancora un pò di tempo per dare la risposta definitiva, ci siamo sbizzarriti con ritorni di ogni genere. Nelle ultime ore i nomi calci sono quelli di Emiliano Viviano e Borja Valero, entrambi viola dentro, che farebbero carte false per tornare a vestire la maglia viola.

Secondo quanto riportato quest'oggi da Il Corriere Fiorentino, anche Giuseppe Rossi sarebbe affascinato da un possibile ritorno a Firenze. Pepito ormai da qualche anno vive negli Usa, nel New Jersey, proprio come Commisso e per il neo presidente viola potrebbe rappresentare un vero e proprio volano per "allargare" il marketing e l'immagine della Fiorentina anche oltreoceano. Dopo l'ultimo infortunio con il Genoa l'attaccante è tornato ad allenarsi là per stare vicino alla famiglia, ma il suo obiettivo è sempre stato quello di tornare al meglio e di farsi trovare pronto per eventuali offerte future: di recente ha comprato casa a Firenze e, secondo quanto riportato dal quotidiano fiorentino, sarebbe un vero e proprio sogno per lui tornare ad indossare la maglia della Fiorentina.

Nel nuovo quadro dirigenziale potrebbe rientrare anche Roberto Ripa, che è pronto a lasciare l'Udinese per tornare a stretto contatto con Pradè, e Dario Dainelli che, dopo il ritiro dal calcio giocato, nei giorni scorsi avrebbe avuto un confronto con la società viola per parlare di futuro.


💬 Commenti