Questo pomeriggio l'ex attaccante della Fiorentina, adesso allenatore del Genoa, Alberto Gilardino ha commentato le possibilità di riportare subito il Grifone in Serie A. Queste le sue parole a Dazn al termine della sfida vinta questo pomeriggio contro il Cittadella:

"Io non ce la farei più a giocare in attacco, lascio spazio ai più giovani. Sono contento, sapevamo che ci sarebbero potute essere delle insidie su questo campo e contro questa squadra ma abbiamo dato un segnale importante: volevamo fortemente la vittoria, devo fare i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la partita. Il Cittadella ci ha aggrediti nei primi 20-25 minuti, ma abbiamo tenuto botta. Grazie anche alla superiorità numerica, abbiamo poi creato i presupposti per vincere".

Ha poi concluso analizzando la possibilità di essere la prima squadra nelle ultime stagioni a riuscire a tornare subito in serie A dopo una sola stagione in cadetteria:  "La promozione è l'obiettivo di tutti noi, compresi i tifosi che oggi sono venuti in tanti a Cittadella e ci danno sempre tanto affetto. Io penso una partita alla volta, è così dall'8 dicembre e lo sarà fino alla fine: cerco di trasmettere questo ai ragazzi. La vittoria di oggi è da squadra forte e vera, i ragazzi mi sono veramente piaciuti. Se voglio arrivare primo in classifica? Non rispondo a questo tipo di domande. Adesso devo pensare a fare una grande partita contro il Sudtirol".


💬 Commenti