Questo sito contribuisce alla audience di

Li Yonghong indagato per falso bilancio: “Ho sbagliato a fidarmi di Elliott”

Il proprietario del Milan Yonghong li

L’ex proprietario del Milan Yonghong Li era sparito nel nulla, irrintracciabile come l’origine delle sue «fortune» finanziarie. È riapparso proprio ieri, nel giorno in cui il mondo è venuto a sapere che è indagato per falso in bilancio, con una lettera di doglianze e accuse agli ex amici di Elliott, dove fornisce la sua ricostruzione della vicenda: “Ero convinto che Elliott fosse un partner fidato. L’acquisto del Milan non è stata una decisione incauta, ma dettata dalla convinzione del potenziale economico del club. Fino al 30 giugno 2018, ho versato quasi 880 milioni di euro a favore del Milan, dei quali solo 280 finanziati attraverso Elliott, mentre ho provveduto personalmente per la restante parte». Il guaio è che, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, nessuno ha ancora scoperto dove li abbia presi, nemmeno la Guardia di Finanza. Con la Fiorentina che in un certo senso, ne ha fatte le spese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. B e piu colluso della mafia.
    attendo con ansia un altro 25 aprile…

  2. Mah! Io cercherei nei pressi di Arcore…forse li trovo.

  3. Dietro elliott c’è silvio, basta vedere chi hanno nominato nel cda. Poi un messaggino per enrico letta che scrive di grande Milan in europa, il pd continui a difendere i poteri loschi vedranno che fine faranno.

  4. Beh, secondo me il buon Diodde’dei lo afferma in maniera un po’ sbrigativa (“anche si infanti sanno come si fa …”), ma l’impressione è proprio quella. Non sono sicuro che la Finanza non indaghi, ma qui si corre il rischio di entrare in politica (una parte del Governo si è presentato alle elezioni con Berlusconi, chissà se sono tutti fessi oppure se magari sono frenati nelle indagini) e, come c’insegna la Curva dei comunicati, a noi interessa solo “i’ccàrcio e si vòle la Viola in Cémpions, diahane”.

  5. Ma glieli ha dati il Berlusca, dai! Anche gli infanti sanno come si fa a far rientrare denaro sporco dall’estero! Lo sanno tutti all’infuori della Finanza che si tappa bocca naso e occhi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.