Ufficializzato Gattuso, la Fiorentina si è messa già al lavoro per accontentare le richieste del tecnico in sede di mercato. Da capire quale sarà il futuro di Ribery: secondo La Nazione, la presenza di Ringhio rappresenta una chiave di lettura positiva anche nel possibile rinnovo del francese.
Potrebbero essere ceduti anche Dragowski e Biraghi, oltre a Pezzella e Milenkovic il cui addio è praticamente certo da tempo. Per la fascia sinistra è percorribile la pista che porta ad Augello della Sampdoria, mentre sulla destra prende corpo la candidatura di Hysaj, in scadenza con il Napoli. Per la mediana piace Sensi, che può lasciare l’Inter per una cifra non superiore ai quindici milioni di euro. L’idea dell’ex Sassuolo sarebbe nata proprio quando la Fiorentina ha cominciato a sondare la disponibilità di Gattuso.
E come centrale Sensi andrebbe più che bene ma il suo problema sono i ripetuti infortuni che lo lasciano spesso, troppo, fuori squadra.
Sensi è una scommessa (fisica) per cui gli va affiancato uno buono che lo sostituisca quando infortunato e io prenderei Almendra del Boca Jr. 21 anni, valore ca. 5 milioni ma mi piacerebbe anche Nandez del Cagliari, nel suo vero ruolo (giocatore molto flessibile), Villar della Roma oppure Unai Lopez del Athletic Bilbao ( 25 anni, 10 mil) oppure una scommessa, Jon Moncayola ( 23 anni, 3 mil) del Osasuna.
Invece come terzino dx Hysaj ( 27 anni), D’Ambrosio ( 32 anni, scadenza contratto), Maehle ( Atalanta, 24 anni, 11 mil), Ruehgg (Verona, 22 anni, 5 mil) ma i top sarebbero Di Lorenzo del Napoli e Emerson Royal, (22 anni, 25 mil) del Betis.
Io la penso diversamente da BIBI. Per me Augello, che è esploso più tardi, vale molto più di Di Marco. Ho visto il Genoa diverse volte e questo terzino sinistro ha un passo notevole e uno spunto eccellente, forte fisicamente e con discreta tecnica individuale. Dubito che si sposti per il valore che gli dà transfertmark (2,6 milioni), ce ne vorranno il triplo, mentre Di Marco mi pare uno bravino, con un fisico normale, nella media e 10 milioni, per me, non li vale assolutamente.
Sensi?
Come terzino sx Dimarco del Verona (23 anni, valore di mercato 10 milioni), è venti volte migliore di Augello (26 anni,valore 2,5 milioni) che non è tanto migliore di Biraghi. Semmai è da puntare Calafiori ( 19 anni, valore 2,5 mil).
Sensi sarebbe un colpo top, peccato per il fisico debole, giocatore tartassato da continui infortuni e noie fisiche altrimenti sarebbe uno dei migliori in quel ruolo, almeno in italia sicuramente
Io Dragowski non lo venderei ma ovviamente sono questioni che deve decidere Gattuso, Biraghi Milenkovic e Pezzella invece devono andarsene in primis per il loro scarso impegno nel corso della stagione e perché tutti e 3 sono da tempo con la testa fuori dalla Fiorentina e dei giocatori scontenti non ce ne facciamo niente.
Sensi mi piacerebbe molto vederlo a Firenze dato che completerebbe perfettamente la mediana accanto ad Amrabat, dato che sono sicuramente complementari, visti i gravi problemi di bilancio dell Inter il giocatore è sul mercato e se andiamo con decisione sul giocatore penso che lui verrebbe volentieri a Firenze, a maggior ragione adesso che Gattuso è diventato il nostro allenatore, secondo me 15 milioni li vale abbondantemente se sta bene fisicamente.
Augello onestamente non lo conosco ma sicuramente è più forte di Biraghi però dato che con le cessioni avremo la disponibilità economica per arrivare ad un giocatore migliore punterei ad un giocatore migliore, su Hisaj il discorso è diverso dato che è svincolato e Gattuso lo conosce bene quindi se lui lo vuole va accontentato soprattutto considerando che il giocatore sicuramente è un buon terzino con esperienza ad alti livelli.
Pochi ma buoni…..e soprattutto sani per favore,se uno prende Sensi deve per forza prendere una sua riserva che si in grado di sostituirlo il più delle volte visto i problemi che ha spesso e volentieri!!
Sensi lo adoro, ma è un’operazione veramente veramente rischiosa. Sto ragazzo è falcidiato da continui problemi fisici, bisogna valutarla bene come operazione. Augello molto interessante, terzino propositivo e che crossa benissimo; Hysaj non mi stupisce, è un calciatore che piace tanto a Rino.
Tutti nomi boni si comincerebbe bene, porterei a Firenze anche Barak del Verona
I nomi mi garbano…ma speriamo di chiuderli in fretta.