E' stato un imbarazzante silenzio.

Ieri sera, dentro il Palazzo dei Congressi di Piazza Adua, il Candidato ed attuale Sindaco di Firenze, Dario Nardella ha inaugurato la sua campagna elettorale in vista del prossimo turno del 26 Maggio 2019. Tanta gente assiepata nell'auditorium, applausi scroscianti e strette di mano. Politicamente è stata una serata di festa, con anche il "sinistro" Enrico Rossi presente a sostegno dell'attuale Sindaco. A livello sportivo non tanto.

Infatti tra la riqualificazione del Poderaccio, il progetto tramviario che arriva fino all'hinterland ed il nuovo aeroporto, Nardella si è dimenticato di qualcosa: il nuovo stadio. Ecco, tra grandi sogni ed una Firenze mirata al 2030, lo Stadio sembra non far parte dei progetti del Candidato Sindaco. Una dimenticanza voluta dal Sindaco oppure il segno che la Fiorentina non ha interesse nel costruire lo Stadio?

La Campagna Elettorale è quel momento dove tutto si può dire per accaparrarsi i voti e quindi, perchè non parlare del nuovo e bellissimo stadio della Fiorentina di cui tanto si è discusso. Perchè non metterlo nel "calderone" servito a militanti e cittadini sostenitori. Perchè non si farà?

Il silenzio nardelliano è stato emblematico. Ma per quale motivo? Eppure lo stesso Nardella aveva detto lo scorso 24 Gennaio che: "Ho parlato più volte con i Della Valle e con la dirigenza viola ed ho sempre avuto la conferma della forte volontà di realizzare lo stadio". Che se ne sia dimenticato in una serata così importante? O la ACF Fiorentina ha cambiato idea e ancora non ce l'ha detto?

Resta il fatto che il silenzio nardelliano farà discutere ancora tanto di Stadio.


💬 Commenti