Una scenetta perdibilissima è andata in onda ieri sera nel post partita di Atalanta-Fiorentina sui canali Mediaset. Protagonisti l'ex arbitro e opinionista Mauro Bergonzi e il direttore generale dei bergamaschi Umberto Marino. Interpellato per parlare del match appena concluso, il dirigente nerazzurro ha recriminato per il possibile fuorigioco nell'azione che ha portato al gol di Milenkovic e al 2-3 finale in favore della Fiorentina. Dopo i vari elogi all'ex arbitro italiano, Marino chiede un'opinione sull'episodio a Bergonzi, facendo riferimento a frasi mai dette dallo stesso opinionista nel post-gara. Poco prima aveva infatti detto, fornendo una possibile interpretazione di cosa fosse successo in sala VAR: "Bonaventura fa la sponda per Milenkovic che segna. Il controllo VAR è arrivato per un possibile offside dello stesso Bonaventura al momento del cross dalla sinistra. Ma De Roon stacca con Piatek, tocca la palla e lo rimette in gioco. Lo interpreto così".

Poco dopo, Bergonzi fornisce la sua personale opinione sull'episodio dopo l'esortazione di Marino, dicendo: "Vi dico la mia interpretazione di quanto accaduto, nel corso dell’azione lo stacco di testa è stato considerato una giocata ma la deviazione appare fortuita. Se Bonaventura è in fuorigioco al momento del cross, per me quello è un fuorigioco". 

Dopo queste parole il direttore generale Marino interviene dicendo: "Almeno lo ha detto tu che c'è stato un errore e non io". L'arbitro prova a replicare su ciò che non ha espressamente detto: "Più che un errore..." venendo però interrotto ancora da Marino che continua con l'incensamento di Bergonzi e rimarcando l'episodio. Come abbiamo detto all'inizio, una scenetta davvero perdibile.

Questo il video dell'accaduto:


💬 Commenti