L’Inter scende in campo per Federico Chiesa. Il talento della Fiorentina il giocatore che i dirigenti nerazzurri hanno individuato per alzare il tasso tecnico del reparto esterni. E' quello che possiamo leggere su La Gazzetta dello Sport di stamani. Fondamentale per il club nerazzurro per poter affrontare una trattativa con il club viola è però l'accesso alla Champions League.

L’Inter, secondo quanto riportato dalla 'rosea' ha sondato il terreno con Enrico Chiesa, il padre e procuratore di Federico. Si parla anche di un incontro tra le parti, avvenuto nei giorni scorsi. E i nerazzurri hanno capito due cose; la prima è che c’è la voglia del giocatore di restare nel campionato italiano. La seconda è che hanno capito che il discorso tra Chiesa e la Juventus è aperto, ma c’è spazio per un inserimento ed eventualmente un sorpasso.

Una trattativa non semplice. Perché la richiesta di partenza della Fiorentina è di 70 milioni di euro. L’Inter vuole inserire alcune contropartite tecniche. La Gazzetta tira in ballo Gagliardini, ma è un nome poco credibile per due ragioni. Intanto a gennaio aveva rifiutato il trasferimento a Firenze. Seconda di poi, quello era un nome espresso da Pioli che, com'è noto, nel frattempo non è più sulla panchina viola.


💬 Commenti