Il campionato è appena iniziato, la Fiorentina è tornata alla vittoria, ma nella squadra di Vincenzo Montella c'è qualcuno che ancora non sembra essere al meglio. Infatti, uno tra gli acquisti più pagati dell'era Commisso, ovvero Pol Lirola non ha convinto.

E' presto per esprimere sentenze, ma il giovane spagnolo sembra il lontano fratello di quello visto nella scorsa stagione con il Sassuolo. Non è adatto a giocare largo nel 3-5-2? No, perchè anche con la difesa a quattro l'ex neroverde ha dimostrato numerose lacure.

E' un giocatore dotato di una grande spinta e di velocità ma, una volta arrivato al cross risulta poco efficace. Invece, in fase di copertura è sempre poco deciso negli interventi e, spesso e volentieri, fuori tempo. Dopo l'errore visto contro il Monza in Coppa Italia, anche ieri durante l'azione che ha portato alla rete della Sampdoria, si è visto un Lirola poco reattivo nel cercare il pallone.

Piccoli accorgimenti ma che, spesso, salvano le partite. Questo non è il Lirola che ha aveva convinto a Sassuolo e neanche quel giovane che aveva ben figurato in Spagna. In più, il tuffo plateale in area di rigore è sintomo di una situazione di non tranquillità in campo.

Dove è finito il vero Lirola? Che cosa è successo? Vedremo che accadrà a breve, intanto però il giocatore deve capire che questo è il suo momento, è quella fase di stagione dove deve dimostrare di valere dodici milioni e convincere Montella, gli addetti ai lavori e i tifosi.

Forza Pol, ora o mai più.


💬 Commenti