Questo sito contribuisce alla audience di

Lo Faso resta ancora a secco. Davvero merita così poco spazio?

Solo uno spezzone col Benevento, lo spazio di Lo Faso a Firenze è stato veramente poco. Non c’è dubbio che il ragazzo sia molto giovane essendo un ’98, e che ancora debba crescere tanto a livello mentale in campo. Tuttavia, essendo un calciatore arrivato in prestito con diritto di riscatto, ad una cifra bassa, la concreta possibilità che la Fiorentina possa riscattarlo porta a doverose domande. Lo Faso potrebbe probabilmente avere più spazio a gara in corso, magari subentrando a Gil Dias o ad un altro elemento della squadra per dare imprevedibilità e mostrare le proprie qualità. Vedremo quali saranno le scelte di Pioli, e se il tecnico viola sceglierà di dare maggiori occasioni al giovane siciliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 commenti

  1. Queste sono domande che testate giornalistiche come F.N. ed altre cosi’ seguite dai tifosi dovrebbero farsi carico di girare all’allenatore PRETENDENDO una risposta articolata. Lo Faso ha giocato bene 20 minuti della partita con il Benevento… Quale era la motivazione del suo ingresso in campo e perchè non lo si è piu’ visto ?

  2. Se dobbiamo soffrire contro la Spal allora facciamo giocare Lo Faso che, quantomeno, ha due piedi e non uno solo come Dias.

  3. La realtà é che oggi Astori da maggiori garanzie di Milenkovic, così come Gil Dias ma è più pronto di Lo Faso. Ci servirebbe un allenatore più disposto a guardare al potenziale che non alla singola partita. Comunque demenziale è stato creare una rosa di 27 elementi molti dei quali giovani per una squadra senza coppe. Hagi, Zeckhnini, Lo Faso, Milenkovic sono giovani di sicuro talento che stanno muffendo in panca.

  4. Magari non retrocederemo, ma faremo un campionato anonimo. Alla fine ci chiederemo perché abbiamo sprecato l’occasione di gettare nella mischia tanti bravi giovani facendoli ammuffire in panchina. Cosa ha Lo Faso meno di Gil Dias? E Milenkovic o Hagi? Se non li proviamo come facciamo a conoscere i loro limiti? E’ tutto così illogico e incomprensibile……

  5. Lo Faso sarà un campione. Come lo sarà Milenkovic. Ma non abbiamo un allenatore con jn minimo di coraggio. Con Pioli Chiesa sarebbe a scaldare la panchina se prima di lui non fosse passato Sousa.

  6. Lo Faso ha sfruttato bene la sola occasione avuta, sia pur in una partita semplice e in discesa a Benevento, sfiorando anche il gol con un tiro bellissimo. Pioli è un aziendalista timoroso specchio di questa triste proprietà. Gil Dias è discontinuo ed evanescente, qualche lampo lo ha mostrato ma troppo di rado, un altro carneade è Eysseric. Non capisco come in un campionato per noi così anonimo e senza obiettivi, ma si spera pure senza rischi di bassa classifica, ci si ostini a non dare spazio ai pochi giovani interessanti, oltre al siculo ci sono Milenkovic, Hagi e della Primavera almeno Sottil. Non credo farebbero peggio dei modesti titolari che giocano sempre, come se fossero forti…Almeno scampoli di partita li deve buttare dentro quel rammollito di Pioli.

  7. Di certo è la strategia dell’oste pugliese, compra giocatori per mandarli in Primavera e poi prevedere un riscatto da venti milioni per tal Dias che al massimo può fare la controfigura a D’Artagnan in un cinepanettone. Poi c’è l’aziendalista Pioli agli ordini rigorosi nel nocchiere divoratore di bistecche alla fiorentina.

  8. Ma non e’ che Pioli riceve delle imposizioni dall’alto?manda in campo gente come Sanchez e Gil Diaz e tiene in panchina Lo Faso e Milenkovic.Per Lo Faso ho l’impressione che abbiano poca voglia di riscattarlo,come fecero con il terzino barese di cui non ricordo il nome.

  9. Claudio di Ferrara

    Purtroppo pioli è un allenatore scadente,come la sua squadra, e senza palle. Ieri ero allo stadio, in gradinata, e vedevo un ragazzino che faceva lanci da una parte all’altra precisi e con i due piedi. Era lo faso. Credo che insieme a chiesa sia il giocatore tecnicamente più forte che abbiamo. Purtroppo l’allenatore è da serie b

  10. sicuramente non peggio di gil Dias, fuori dagli schemi, zero agonismo e innocuo..peggio di TELLO. lo Faso a dx e chiesa a sx li vedrei invece molto bene , ambidestri,veloci e con buon tiro

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.