Dopo un’annata di ottimo livello e prestazioni che hanno permesso la salvezza del Cosenza, Giuseppe Caso ha sposato il progetto del Frosinone. Il classe ’98 di Torre Annunziata è cresciuto nel vivaio della Fiorentina vestendo il viola per tanti anni prima di lasciare le rive dell’Arno e iniziare il percorso nei professionisti. La chiamata del Genoa, quindi la fiducia del club di Stirpe, che punta alla salvezza in Serie A e guida la classifica del campionato cadetto dopo 13 giornate.


Il padre di Bernardeschi, osservatore della Fiorentina, mi notò durante una mia partita ai tempi del Canaletto e da lì iniziò la mia storia in viola. Aver militato dai 9 ai 20 anni alla Fiorentina è stato qualcosa di importante e davvero emozionante’, ha detto di recente a Dazn l’estrosa ala di mister Grosso. Caso ha già messo a segno due reti in 12 gare, dopo i 5 gol e 5 assist dell’anno scorso. L’ultima rete, segnata alla Spal, è un’autentica perla. Eccolo qui:



Il sogno di Caso è la conquista della Serie A col Frosinone, dopo l’esordio col Genoa, per ritrovare così il massimo livello del calcio italiano. ‘Giocare contro Chiesa, Zaniolo, Castrovilli, che hanno militato con me alla Fiorentina, sarebbe bello ed emozionante’. Un calciatore maturato molto sul piano tattico, diventato più concreto ed efficace, meno lezioso e egoista palla al piede. Caso conserva nel cuore la lunghissima esperienza alla Fiorentina…in attesa, chissà, di sfidarla presto.


💬 Commenti