Sembrava ormai in rampa di lancio con la maglia del Milan Manuel Locatelli, centrocampista classe ’98 in forza all’Under 21 già da diverso tempo: con Montella di spazio ce n’era stato eccome l’anno scorso, con ben 17 gettoni da titolare e anche un paio di (fantastici) gol. Invece con il mercato facoltoso dei rossoneri e il cambio di panchina, Locatelli non sta trovando più spazio e rischia di frenare nel suo processo di crescita. Per questo Calciomercato.com parla del suo possibile addio, in prestito o magari chissà anche a titolo definitivo: a volerlo con la prima formula è la Spal, che lo prenderebbe a gennaio; più a lungo termine invece l’obiettivo della Fiorentina, che in vista dell’addio a zero di Badelj gli affiderebbe le chiavi della regia nei prossimi anni. Certo, per ottenerlo andrebbe convinto intanto il Milan, con un’offerta adeguata, e anche il ragazzo, che per il momento vorrebbe giocarsi le proprie chance in rossonero.

Magari sarebbe un ottimo giocatore per cui dubito che il fenomeno di vernole lo compri. Comprerà qualche altro pacco in Sudamerica o nell’est, per sostituire badelj aspetterà che se ne sia andato da 2 o 3 mesi.
locatelli e’ un ottimo centrocampista. Diamo in cambio Badelj e conguaglio, devono pagarci ancora Kalinic.
Locatelli fa le cose per bene in pubblicita’, in campo un po’ peggio
Ma sempre elementi di ripiego e scarti degli altri dobbiamo andare a cercare?
Se non gioca in una squadra scarsa come il milan perché dovrebbe essere utile alla Fiorentina?
Mah…
Da ricordare inoltre che lui a giugno ha rifiutato di venire a Firenze…
Lasciamo stare chi non verrebbe volentieri , guardiamo verso Udine per Fofana e Samir , penso che meriterebbero uno sforzo.
Sicuro, perchè a Cagliari sono cosi’ bischeri da prendersi Sanchez e Oliviero … Locatelli, come Barella, sono molto giovani, prenderli spendendo una fortuna puo’ essere molto rischioso, fanno due stagioni cosi’ cosi’ e si deprezzano … guardate il bernagobbo, tra qualche mese va all’Hellas in prestito …. Comunque non è un classe 98 che ti puo’ far crescere la Fiorentina attuale
Be facciamo due conti il Milan per Locatelli meno di 10-12 ml non lo cede e forse anche di più , be allora ci metti 2-3 ml di più più come ho detto in passato Sanchez e Maxi Olivera e punti tutto su Barella cosa più logica.
Molto probabilmente come nel passato il sig corvino penserà al sostituto fi badelj il 30 agosto..FV