L’occasione che non ti aspetti: Amrabat può e deve prendersi la Fiorentina

La Fiorentina è uscita con le ossa rotte dalla partita di mercoledì contro alla Juventus. Oltre alla sconfitta che è valsa l’eliminazione dalla Coppa Italia, la squadra di Vincenzo Italiano deve fare i conti anche con l’infortunio all’addome di Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano salterà le prossime partite contro Salernitana, Udinese e Milan, e proverà a recuperare per lo scontro diretto contro la Roma.

In cabina di regia, dunque, ci sarà Sofyan Amrabat. Il marocchino in campionato ha giocato appena 511’, suddivisi in diciannove partite: inoltre, è sceso in campo dal 1’ soltanto in quattro occasioni, di cui due per sostituire proprio Torreira. Nella trasferta di La Spezia, l’ex Verona ha trovato anche il suo primo gol con la maglia della Fiorentina, ponendo rimedio al grave errore che aveva portato al pareggio di Agudelo.

Per il marocchino l’infortunio dell’ex Sampdoria ha il sapore dell’occasione che non ti aspetti. Almeno tre partite, diffida permettendo, per tentare di dimostrare di poter essere un giocatore utile alla Fiorentina nel presente, ma soprattutto nel futuro.

Guarda i commenti (11)

  • Mettiamola cosi..Sofyan gioca come sai giocare..poi giallo blu a pallini vedremo...tu gioca tranquillo poi qualcosa sarà....

  • è bene che prenda volontariamente il giallo a fine partita, salta l'udinese ma col milan ce lo abbiamo almeno.

  • Buttiamo Bianco nella mischia, aver paura di bruciarlo e' puerile, vorrei vedere chi puo' permettersi di bruciarlo visti gli errori anche di gente esperta.
    Non dobbiamo aver paura di far esordire i giovani , Firenze non puo' permettersi di rinunciarvi.

  • Però che coerenza di idee..l 80% lo volevano mandare al Torino ora tutti ad osannarlo! Poi io magari dico che hanno fatto schifo in qualche partita,e parte la gogna mediatica nei miei confronti!Mah il mondo è strano1

  • Diamo fiducia a Sofyan..non è detto che si becca un giallo..magari lo fa prendere a qualche avversario...non è stupido...e sa bene che sa fare di più!

  • Esentarlo dai compiti di interdizione, anche se sempre un po’ irruente; il giallo sara’ meno probabile

  • Incredibile anche la sfortuna per l'infortunio di Bonaventura, che si fece male nella partita che giocò perché gli levarono una giornata di squalifica; se non è sclo anche questo!
    Speriamo rientri torni presto, ancor più per la situazione complicatissima in cui siamo a centrocampo, tra l'altro con Amrabat diffidato.
    Maremma impestata ladra

  • Non ci voleva proprio che sia diffidato e quindi alla prima ammonizione addio (per una partita) anche a lui

  • contro i Gobbi, ha giocato abbastanza bene, era da tutte le parti del campo,

  • Lo vedo in progresso, anche se molto scolastico nel ruolo, il problema è che essendo in diffida sicuramente se ne gioca 3 di fila un giallo lo becca, speriamo nell'ultima prima del rientro di Torreira. Se fosse squalificato prima, potrebbe giocare Duncan centrale, lo fece già un paio di volte in passato e non andò male. Non credo che Bianco possa essere gettato improvvisamente nella mischia da titolare in un finale di stagione così tirato.

Articoli correlati