Lotta all’Europa ‘falsata’: unanime la decisione sull’anticipo della Roma. E la Fiorentina si è adeguata

“Quella sull’anticipo della Roma è stata una decisione presa all’unanimità”, ha chiarito prima di rispondere alle domande il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, dopo l’assemblea dei club. Sullo sprint europeo sfalsato, insomma, si sono trovati tutti d’accordo e anche Fiorentina, Lazio e Atalanta hanno aggiunto il loro sì a quello delle altre squadre.

Rimangono diversi dubbi, perché con questa classifica sarebbe stato meglio un finale alla pari, con le partite di Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta giocate in simultanea. E invece non succederà, ma il calendario delle altre tre squadre in lotta per l’Europa verrà deciso soltanto al termine della prossima giornata di Serie A, che si chiuderà lunedì dopo Lazio-Juventus.

Dopo aver concesso alla Roma la possibilità di anticipare la gara contro il Torino, sarebbe stato un problema far giocare venerdì anche le altre squadre impegnate nella lotta europea. Non fosse altro perché due di loro (Fiorentina e Lazio) scenderanno in campo il lunedì precedente. A riportarlo è La Nazione.

Guarda i commenti (4)

  • Alla fine giocheremo coi gobbi il venerdì, come l'Atalanta immagino, lamentandoci che abbiamo giocato di lunedì e quindi stanchi.

  • Mah,non sono convinto in questi posticipi anticipi,noi è da tutto il campionato che giochiamo in orari assurdi...!Lunedì giochiamo,cioè giocano alle 18,30,entrambe non giochiamo nessuna coppa che serve sto posticipo?Ok diritti tv per gli abbonamenti,ma non c è nessuna fiera del Levante,non c è rischio idrologico,perchè giocano Lunedì a quell ora non lo capisco!

  • Vediamo la prossima volta che capiterà ad un altra squadra se la decisione sarà la stessa,o c'è chi può,e chi non può!!

  • Italia sempre stata maestra per l'inganno e la frode, da due anni a questa parte più che mai.

Articoli correlati