Fabrizio Lucchesi, ex dirigente della Fiorentina, ha parlato a Lady Radio del momento viola: “Sfogo di Cognigni? E’ quello di un dirigente che reagisce nei confronti di un’interpretazione arbitrale discutibile. Si nota, perché di solito Cognigni ha un profilo molto basso. Questo si inserisce però in un contesto calcistico positivo in questo inizio di campionato per la Fiorentina. Mi sembra infatti che stia facendo una stagione probabilmente al di sopra delle aspettative. I Della Valle e la lotta al ‘palazzo’? In realtà in questo momento nella Federcalcio e nella governance tutto c’è meno che un ‘sistema’. Credo che invece nel corso degli anni sia cambiato il modo di gestire la Fiorentina da parte della proprietà. Da qualche anno i Della Valle hanno scelto di gestirla con un’impostazione diversa da prima. Prima c’era sviluppo, da qualche anno invece è una gestione di autofinanziamento in attesa della vendita, a quanto pare.Le aspettative sono quindi diverse rispetto a qualche tempo fa. Tutto ciò si riflette nell’aspetto sportivo. C’è stato un ridimensionamento”.
Lucchesi parla da ex un poco scornato, anche se qualche ragione la può anche avere.In this moment, J am very happy of my team.
Ottimo fedrator. Analisi impeccabile, chissà se qualcuno l’accetterà.
Bravo.
Fretta di vendere adesso che hanno ripianato il bilancio non c’è l hanno neanche più..Prima ogni giocatore con il quale facevano plusvalenze andava ceduto assolutamente al più presto . Non gli si poteva dare l aumento di stipendio che chiedevano.. E allora via. Bernardeschi. Alonso.. Vecino…Al loro posto una trentina di giocatori che tutti insieme non prendevano lo Stipendio che chiedeva uno solo di quelli ceduti… La colpa era sempre la loro che volevano andarsene ma se gli davano quello che chiedevano ancora molti di loro erano a Firenze.. Adesso è tutto il contrario.
Non possono più dire che hanno il bilancio da ripianare e non possono più prenderci per il c..con i finti tesoretti che nessuno ha più saputo che fine hanno fatto.. Ecco allora che preferiscono lavarsi la bocca e fare i fenomeni dicendo che il loro obiettivo è quello di tenere i più forti… E i più coglioni ci credono anche… Adesso preferiscono tenersi i più forti perché preferiscono avere il capitale aumentato e aspettare un acquirente..E’ normale…Adesso se xedessero Milenkovic Chiesa Pezzella e Verentou quei 100 milioni di plusvalenze sarebbero costretti a rispenderli tutti e non potrebbero più neanche acquistarci una trentina di giocatori da 3 milioni l Uno… MA I GIOCATORI FORTI PER RIMPIAZZARE QUELLI CHE ABBIAMO COSTANO, VOGLIONO UNO STIPENDIO MOLTO ALTO ALTRIMENTI NON VENGONO e aumenterebbe a dismisura il monte ingaggi… Di sicuro è più conveniente adeguare lo stipendio a quelli che abbiamo e tenersi il capitale che hanno creato…
E’ quello che penso anch’io da diverso tempo. Secondo me l’hanno già venduta e aspettano il 31.12 per fare l’annuncio. Se così non fosse entro giugno 2019 sarà venduta, per dare tempo alla nuova società di fare mercato.
Prendendo spunto dal post di Bibi, mi domando: ma è possibile devolvere l’otto per mille alla Setta degli Adoratori dei Della Valle? perché, se è possibile, io non ci penso due volte.
Lucchesi, ma che dici ? ridimensionamento in attesa della vendita ? Ma se tutti gli anni i nostri Munifici Proprietari allestiscono una squadra almeno da secondo-terzo posto e da CL e se questo non si realizza è unicamente colpa dell’allenatore di turno ? Autofinanziamento ? Ma se i Munifici buttano fuori sempre fior di miliocioni, tutti gli anni, per ripianare buchi di bilancio profondi come il pozzo di san patrizio ? Ridimensionamento ? Ma se QUASI tutti gli anni si arriva prima nientepopòdimenochè dell’Atalanta, della Sampdoria e del Torino ? E non parlo dell’Udinese da cui abbiamo imparato, si, ma solo in funzione di vendere potenziali talenti e reinvestire in giocatori da CL ? Lucchesi, allora te le vuoi le critiche della Setta degli Adoratori dei Della Valle che, come minimo ti infameranno come vecchio rincoglionito !
Non e’ il palazzo , e’ l’arbitro di turno che si butta sempre dalla parte delle strisciate,lo fa per abitudine,le fa per ingraziarsi i tanti tifosi e le TV private:questi sono i veri guai per le squadre non strisciate,ha capito Lucchesi?a meno che non voglia fare finta di non capire.