C'era una volta Riccardo Montolivo. C'era una volta un centrocampista che, al momento in cui stava per raggiungere la sua maturità calcistica, decise di lasciare la Fiorentina per andare al Milan. Lo fece tra l'altro non rinnovando prima il proprio contratto coi viola, lasciando dunque Firenze a parametro zero.

Era l'uomo che ambiva a giocare al Camp Nou ("Non posso vedere Nocerino che gioca al Camp Nou mentre io sto qui" questo disse ai dirigenti viola del tempo) e che ora è in una fase tutt'altro che positiva. Arrivato a 34 anni è rimasto senza contratto, in attesa di una chiamata da parte di qualcuno, reduce da un periodo milanista tutt'altro che fortunato, almeno a livello di vittorie sportive e trofei conquistati (giusto uno, la Supercoppa Italiana nel dicembre 2016).

Per lui nel corso dell'estate si è parlato di un possibile approdo alla Cremonese in B, oppure al Monza di Berlusconi in C, ma niente poi si è concretizzato. E ora? Il futuro è un'incognita, ma ci sa proprio che l'ex viola al Camp Nou non ci metterà più piede, almeno da calciatore.


💬 Commenti