Questo sito contribuisce alla audience di

Ma Ceccherini potrebbe essere un titolare? Difficile dirlo se i minuti sono così pochi…

Con Milenkovic squalificato, è molto probabile che contro il Napoli tocchi a Laurini occupare la corsia di destra, con Pezzella al centro affiancato da Vitor Hugo qualora il brasiliano dovesse recuperare. In alternativa, è pronto Federico Ceccherini che scalpita per avere un’altra occasione da titolare. Quella che Pioli finora non gli ha mai concesso se non per necessità, a dimostrazione di come il tecnico viola consideri l’ex Crotone una riserva a tutti gli effetti. In verità Ceccherini si è sempre ben comportato quando è stato chiamato in causa, e per questo motivo viene da chiedersi se possa essere una buona idea dargli un po’ più di minutaggio, così da verificare realmente se in futuro potrebbe essere un titolare di questa Fiorentina. Nel caso in cui Milenkovic dovesse partire, infatti, avere il suo sostituto in casa sarebbe davvero una risorsa importantissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Questa abitudine di stuzzicare le così dette riserve (che per me non lo sono) che giocano poco porta solo disaccordi e difficoltà nella rosa. Tutti devono sapere ,calciatori,giornalisti, tifosi che una rosa è composta da 25 giocatori e che se si vuole avere equilibrio tutto devono avere la stessa considerazio e che giochino o meno.
    Nella fattispecie per me Il livornese è un ottimo stopper a livello dei tittolari è necessario come gli stessi nell’economia di squadra.
    L’impiego spetta ed è obbligo dell’allenatore che deve valutare lo stato di forma dei cosiddetti titolari e, senza dare prove di appello e senza tentennamenti deve provvedere alla sostituzione se ne riscontra uno scadimento.
    Ceccherini avrebbe dovuto giocare di più perché tutte le volte che la forma di Hugo era altalenante ,dovevo essere fra i titolari. E così tanti altri come lui. Certo se abbiamo un allenatore che tentenna ed è timoroso di ogni risvoltò che si può presentare è chiaro che i “casi Ceccherini” nascono come funghi!

  2. LEGGO CON FASTIDIO CHE I MEDICI STANNO SPINGENDO SU UN IMMINENTE RECUPERO DI HUGO GIÀ CONTRO IL NAPOLI….I TEMPI DI RECUPERO PER L ENTITÀ DEL SERIO INFORTUNIO NON SONO AL DI SOTTO DELLE 3 SETTIMANE/1 MESE…ORA STIAMO PARLANDO DI HUGO ….NON DI BEKEMBAUER…IL BRASILIANO ULTIMAMENTE ERA APPARSO ASSOLUTAMENTE FUORI FORMA RENDENDOSI PROTAGONISTA DI ERRORI PACCHIANI…DA ORATORIO….CECCARINI ANDAVA GIÀ PROVATO UN MESE FA NEL PERIODO DISGRAZIATO DI HUGO…FIGURIAMOCI ORA…MA IL PASSATO È PASSATO….L EX CROTONE VA IMPIEGATO NELLE TRE PARTITE PROSSIME : NAPOLI ,SPAL E INTER…LASCIAMO IL TEMPO NECESSARIO A HUGO DI RECUPERARSI PSICOLOGICAMENTE E FISICAMENTE…FARE PRESSIONE PER UN SUO INOPPORTUNO TANTO DELETERIO RECUPERO LAMPO DANNEGGERA’ IN PRIMO LUOGO LO STESSO BRASILIANO E IN SECONDO LUOGO LA FIORENTINA….PIOLI È UN EMERITO CRETINO…PERTANTO SMENTIRA’ LA RAZIONALE LOGICA MANDANDO COMUNQUE SEMPRE I SOLITI IMPALPABILI….GERSON E PJIACIA IN PRIMIS…..CECCARINI ,SECONDO ME, RIMPIANGE CROTONE….IL CHE È TUTTO DIRE !

  3. Alberto viola Club Roma

    Uno dei tanti difetti di pioli è che non fa ruotare i giocatori con un turnover. Mettere in campo un paio di “riserve” ogni tanto fa capire quanto puoi contare su chi hai a disposizione e valorizzare i giocatori in caso di cessione, infatti abbiamo difficoltà a cedere le nostre seconde linee perché non vanno mai in campo.

  4. Può essere un titolare anzi lo è.

  5. Poi vedendo gli acquisti fatti a centrocampo per la prossima stagione penso che possa partire uno tra benassi e veretout, onestamente spero il primo che si aiuta con i gol ma sarebbe ampiamente sostituito con il giovane che viene dall’empoli che potenzialmente è più forte, mentre zurkowski può essere una buona riserva e può migliorare con calma, penso che gerson torni a Roma senza dubbi mentre su edimilson non saprei se riscattarlo o no ma probabilmente l’investimento su i due giovani per giugno (15 milioni) era fatto anche pensando di non riscattare neanche lui ma se continua a migliorare come sta facendo adesso un pensiero si potrebbe fare.

  6. In difesa abbiamo molti giocatori validi centralmente, pezzella è sicuramente un bel giocatore e Hugo anche con i suoi errori è meglio di molti difensori delle nostre dirette concorrenti, Ceccherini è un ottima riserva sia centrale che a destra e per il prossimo campionato abbiamo preso Rasmussen che personalmente non conosco ma spero sia un buon innesto quindi in caso di una probabile partenza di milenkovic investirei più su un terzino e un regista visto che centralmente siamo apposto.

  7. Lì dietro stiamo messi davvero bene, sono sicuro che Ceccherini sarebbe titolare alla Samp e al Sassuolo, forse anche alla Lazio (insieme a Acerbi).

  8. È un ragazzo serio e valida alternativa ai titolari, uno di rendimento di cui ti puoi fidare. Andasse via Milenkovic, sulla carta Pezzella e Hugo resterebbero i titolari e servirebbe un altro centrale in rosa per completare il reparto, oltre a Ceccherini, mentre a destra un titolare.

  9. Per Pioli i titolari veri, in altri ruoli, sono solo Gerson e, fino a ieri, Piaca. Ceccherini è italiano, non è all’altezza di giocare titolare e così non sapremo mai cosa abbiamo in casa, da Ceccherini a Sottil …

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.