Questo sito contribuisce alla audience di

Ma conviene davvero?

Inutile girarci intorno, l’idea di un ripescaggio è sempre gradita e la sola parola “Europa” potrebbe dare entusiasmo all’ambiente. In un primo momento almeno, fino a che non ci si ricorda dei tre turni preliminari (per un totale di sei partite) che la Fiorentina dovrebbe fare per arrivare a farla davvero quell’Europa. Il problema non sarebbe tanto superare i turni, che almeno sulla carta dovrebbero opporre alla squadra di Pioli compagini non troppo attrezzate. Semmai lo scetticismo potrebbe nascere da una domanda: una rosa così giovane (e nemmeno troppo ampia) come quella viola, può reggere una stagione che comincia a Luglio e termina a fine Maggio? Il rischio che nessuno vorrebbe correre è quello di arrivare a Febbraio/Marzo con le batterie scariche, vanificando così la parte finale di campionato. Tutto comunque dipenderà dal responso della Uefa, con la consapevolezza che in caso di ripescaggio l’unica cosa da fare sarebbe rimboccarsi le maniche e attrezzare la Fiorentina per ben figurare durante tutto l’arco della prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Tifolamagliaviola

    Di solito il TAS (il TAR esiste solo in Italia) di Losanna e’ piu’ severo e meno corruttibile …invece e’ chiaro che l’Uefa sta regalando tempo al Bilan per raggranellare qualche soldo, mettere qualche pezza e non presentarsi in mutande al TAS, che potrebbe diminuire la pena …. per il resto la penso come Fabio83

  2. IL PROBLEMA NON SI PONE.È GIÀ TUTTO SCRITTO…MILAN AMMESSO A LLUGLIO AL TAR DI LOSANNA

  3. Poi secondo me e’ tutta una questione di preparazione, se la stagione sara’ piu lunga e’ chiaro che ci vorra un tipo di preparazione atletica diversa che se fosse piu corta…hanno preparatori atletici, dottori e compagnia bella pagati profumatamente per questo tipo di cose…

  4. Visto che son giovani, vuol dire che hanno piu energie e facilita di recupero di una squadra di vecchiotti.

  5. Si

  6. Avvisateci tutti quando ci sarà un articolo dal titolo : “SIAMO TUTTI D’ACCORDO, NON CI SONO DUBBI E PERPLESSITÀ”. Quel giorno forse il sole tramonterà due volte.

  7. VUOI METTERE GIOVEDI DI COPPA O AMICHEVOLE CON LA PRIMAVERA?

  8. Articolo infimo. E poi voglio dire, sono pagati fior di soldoni per correre, che corrano e che l’allenatore faccia il suo spronandoli pure psicologicamente.

  9. A questo punto direi di No.Se rimandano di continuo un motivo c’è? Vogliono salvare il Bilan e ci riusciranno! !! Calcio sempre più mxxxxso

  10. Vabbè, ho commentato senza leggere gli altri post, e vedo che molti hanno la mia stessa opinione, quindi è palese che l’articolo non ha senso…conviene sempre…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.