Questo sito contribuisce alla audience di

Ma Milenkovic è l’unica opzione su quella fascia? Diks intanto è “sparito”

Doveva partire, forse già prima del ritiro di Moena, poi le prime conferme date a Pioli anche perché nel frattempo Milenkovic era ancora impegnato al Mondiale. Per Kevin Diks forse non è arrivata l’occasione giusta sul mercato o magari lo stesso tecnico gigliato si è fatto convincere dall’olandese, rimasto come alternativa al serbo, in lotta con Laurini. La posizione dell’ex Partizan è però un po’ sempre sotto i riflettori, perché non certo la sua naturale: ottimo come presenza fisica e difensiva ma quasi inesistente nella partecipazione alla manovra. Per il momento però Pioli lo reputa la miglior soluzione come terzino destro, forse non l’unica però e allora chissà che anche per Diks non ci possa essere un’occasione, quella che Sousa non gli ha mai dato ma che magari potrebbe essersi conquistato in estate, offrendo così qualche soluzione di gioco diversa alla Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. C’è anche Larini…ma dove l’ hanno messo????

  2. Milenkovic terzino crea squilibrio tattico………Chiesa è costretto a giocare fuori ruolo……meglio Dicks…….fuori pezzella perchè Hugo sta giocando meglio…….riassumendo……Dicks,Milenkovic,Hugo e Biraghi………

  3. BRAVO MASINI..il problema è proprio che MILINKOVIC garantisce una buonissima fase difensiva anche se lui secondo me diventerà un leader come centrale ma non fa assolutamente la fase offensiva che per lui è sconosciuta..questo si ripercuote su F.CHIESA che deve sobbarcarsi 50-60 metri di campo con un dispendio di energie sovrumane e giocoforza scarsa presenza in attacco dove SIMEONE è spesso isolato..poi ci mettiamo che sulla fascia sin non cè nessuno perché eysse non è un giocatore che da profondità ma è una mezzala ed ecco la scarsa incidenza offensiva della squadra VIOLA…per fortuna che ha fatto tre reti benassi che con i suoi inserimenti ha portato in dote già tre gol..ma adesso che le squadre avversarie lo sanno è più marcato…FV

  4. Milenkovic contro il napoli è andato abbastanza in difficoltà, in particolare nei passaggi, non ha una gran precisione e per un terzino è una caratteristica importante da avere secondo me… da centrale renderebbe molto meglio ma purtroppo la rosa è quella che è…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.