Roma-Fiorentina gara infrasettimanale valevole per la 30esima giornata della Serie A è stata diretta da Davide Massa della Sezione di Imperia assistito da Alassio e Di Liberatore, Mazzoleni al VAR.

Si parte ed al 3' Kolarov finisce già sul taccuino dell'arbitro per aver steso un Simeone in fuga sulla fascia. Poco da raccontare fino all'intervallo se non un Muriel nervoso con Massa per qualche fallo subito e non sanzionato.

La ripresa si apre con i viola che si riportano in vantaggio con Gerson, review al VAR per valutare nell'azione un eventuale tocco di braccio di Benassi, la palla però sbatte sul fianco dell'ex granata e gol convalidato. Al 66' viene ammonito Simeone che in scivolata interviene sulla palla; Massa lo ammonisce ma è difficile comprenderne il perché se non per le pressanti proteste giallorosse. Tre minuti dopo Perotti e Milenkovic se ne dicono di tutti i colori, l'arbitro mostra il giallo ad entrambi. Nel finale le due squadre provano a superarsi ma senza creare occasioni importanti. Comunque arrivano le ammonizioni a Karsdorp per proteste, Veretout duro su Nzonzi e Biraghi per perdita di tempo.

Buona la direzione dell'arbitro ligure che tiene costantemente in pugno una gara che a tratti diventa spigolosa. Indovina bene tutti i cartellini tranne quello all'indirizzo di Simeone.

💬 Commenti