Nonostante la delusione per l’obiettivo accarezzato e poi sfuggito, questa squadra può centrare il successo. E’ sufficiente che anche uno solo dei baby viola approdi in prima squadra la prossima stagione. Gori? Anche se ieri si è mangiato un gol alla Simeone. Ranieri? Non mi direte che è peggio di Maxi Olivera. Diakate? Dopo quattro anni di primavera o esplode l’estate o arriva l’inverno. Sottil? Potrebbe fare peggio di Eysseric o Gil Dias?

Ma non diciamo bischerate, per favore! Tra la serie A e la Primavera c’è quanto tra me e Pelé. Fa un cattivo servizio alla squadra il continuo richiamo dei ragazzini alla serie maggiore. Per la squadra e per loro stessi
Chiesa faceva la differenza? Chiesa partiva spesso dalla panchina. Per dire che tra la primavera e la serie A c’è un abisso.
X me invece la seria a sembra tutta altra cosa x questi ragazzi io non li vedo dei gran fenomeni ancora…chiesa faceva la differenza…quelli bravi fanno la differenza in primavera…qui a mio modesto avviso sembrano tutti molto acerbi ancora!
Per me nel ritiro estivo dovrebbero approdare: Sottil, Gori, Ranieri, Lakti e l’eterna promessa Diakhatè, oltre, naturalmente, Hristov, che già ha pianta stabile negli allenamenti della prima squadra. Ma è cosi difficile capirlo? Perché prendere i vari Gil Dias e chi per lui invece di dare spazio ai nostri giovani del vivaio?
Il problema che nel mondo del calcio, come in ogni settore della nostra società, ci sono le lobby e i soliti intrecci con i procuratori amici. Altrimenti gente come Gil Dias, Oliveira ecc non sarebbero mai arrivati alla Fiorentina. Un’altra considerazione: Perché acquistare 10 calciatori scarsi, spendendo soldi, invece di acquistarne due o tre buoni e dare spazio, per completare la rosa, ai nostri giovani della primavera? L’intelligenza umana può farti raggiungere obiettivi insperati e mai valutati dalle persone normali.
Sottil mi sembra ancora troppo attaccante per le idee difensiviste di Pioli