Mentre il caldo divora l'Italia e le squadre si riattrezzano nel calciomercato, le radio trasmettano molte Hit Estive. Tra queste, c'è "Mambo Salentino", pezzo dei Boomdabash con Alessandra Amoroso che potrebbe diventare il titolo di alcune operazioni in uscita della Fiorentina.

Infatti, la strada tra Firenze e Lecce è rovente. I neopromossi salentini stanno bussando alla porta di un Daniele Pradè, che ha necessità di vendere, per migliorare la rosa della squadra di Mister Liverani.

Il primo nome di questo mambo è quel Lorenzo Venuti, rientrato proprio da Lecce, che ha disputato da titolare le partite di International Champions Cup. Ad oggi però, nonostante lo sforzo e l'impegno del giovane valdarnese, il destino di Venuti sembra lontano da Firenze. Questo anche perchè, l'affare Pol Lirola sembra fatto e quindi, Venuti, si ritroverebbe a fare la riserva.

L'altro nome uscito in queste ultime ore è quello di Riccardo Saponara, giocatore di carattere e tecnica che però, a Firenze, non è mai riuscito ad esprimersi al massimo. Dopo una buona stagione in prestito alla Sampdoria, Saponara potrebbe abbracciare il giallorosso e diventare una pedina fondamentale nel Lecce che verrà.

E' un Mambo Salentino quello condotto da Pradè. Vedremo cosa succederà, ma la squadra dell'Avvocato Sticchi Damiani non dispiace a nessuno dei due giocatori.


💬 Commenti