Stefano Pioli contro la SPAL è costretto a rinunciare a Milan Badelj, la mente del centrocampo viola: al suo posto, come annunciato dal tecnico, giocherà Carlos Sanchez, tutt’altro tipo di giocatore. Quello che più si avvicina a Badelj tra le riserve viola è Cristoforo, che evidentemente non ha convinto il tecnico. L’altra opzione è data dall’arretramento di Veretout dal ruolo di mezzala a quello di regista, ma il francese sta dando buone risposte nell’attuale posizione. Servirebbe un centrocampista di qualità in più, quel Danilo Cataldi a cui la Fiorentina starebbe pensando per gennaio e che proprio Pioli lanciò ai tempi della Lazio.

Ma gerrard gioca ancora?
Io l’ho visto sia nell’under 21 sia in partite della Lazio. Il caos del Genoa e questo Benevento non fanno testo. Domanda un po’ a Coverciano cosa pensano di Cataldi e se non cambi idea la Coppa del Nonno Algida mangiala te che con il calcio c’entri pochino!
Vinceresti la Coppa del Nonno !!!… ma quante volte l’hai visto Cataldi ultimamente ?
……questo caso di correttore automatico!
Ovviamente Cataldi e Berardi.
Cataldo sarebbe un gran colpo e fra gli italiani anche Donati per il ruolo di terzino destro,Barreca per quello di sinistra (pia illusione) e Berardi per l’attacco. Su quest’ultimo un po’ in rotta con il Sassuolo ci lavorerei a fondo offrendo anche Babacar e Vitor Hugo ,è anche amico di Benassi ed ex compagno di under 21 anche di Cataldo.
Insomma italianizziamo la Fiorentina:
Sportiello;
Donati,Pezzella,Astori,Barreca;
Benassi,Cataldi,Varetout;
Gerard o,Simeone,Chiesa;
Penso si vincerebbe qualcosa!