Manca soltanto l’aiuto del Real Madrid. L’affare Jovic può andare in porto velocemente, ecco perché

Luka Jovic alla Fiorentina: non è utopia, tutt’altro. L’affare è a un buon punto e l’attaccante serbo ha già detto sì al trasferimento a Firenze. Secondo quanto riportato da AS, la società viola gli ha già garantito una buona fetta di minutaggio e un ruolo centrale nel progetto. Come già anticipato, resta da capire la formula del trasferimento e, soprattutto, chi pagherà l’ingaggio del giocatore e in che percentuale.

Per far sì che l’affare si chiuda, il Real Madrid dovrà necessariamente aiutare la Fiorentina nel pagamento, coprendo una parte. Come riporta El Chiringuito de Jugones, la Viola vorrebbe addirittura coperto un milione in più della metà dell’ingaggio: sarebbero 4 milioni dei 6 totali dello stipendio del serbo pagati dai Blancos.

Il Real Madrid si fà carico di quello che è stato a tutti gli effetti un errore di valutazione del mercato del 2019. Anche il costo del calciatore, nel caso in cui la Fiorentina volesse inserire un diritto di riscatto o acquistarlo a titolo definitivo, è molto più accessibile: in tre anni, il costo di Jovic è sceso da 45 a 17 milioni di €.

Guarda i commenti (9)

  • Da 45 ora vale 17,non segna da anni,ma noi siamo pronti a fare caroselli per il suo prestito. Certo che la fiducia in Cabral vi è andata via alla svelta,chissà perché. O non era un fenomeno? Forza Brocco Firenze è con te. Per me prima o poi si leva la maschera in diretta e sotto c'è Diego che ride con un ghigno inquietante.

  • ANCORA A QUESTE NOTIZIE STATE. QUESTO FRA POCO PARTE PER MOENA E VOI ANCORA A FARE IPOTESI .

  • Questo, se arriva a Firenze con la testa giusta, con la guida di Italiano, può segnare 20 gol.....

  • ma belotti aggratiss ci faceva proprio schifo?
    non sarebbe stato il massimo, ma visti i costi e le alternative….
    se poi si parla del portiere, spero che le voci siano solo uno scherzo

  • Rocco ha dichiarato di essere disponibile a prenderlo a 1.200 euro al mese più ferie pagate

  • Ma questa fonte proprio ieri diceva che non si poteva coprire più del 30% dell'ingaggio...

  • diritto di ricatto a 20 milioni e 4 milioni di stipendio pagati dla real si puo' fare... anche se 7 gol in 3 campionati mi fanno un po' pensare.... comunque come laternativa a kokorin va bene!! :_)

Articoli correlati