Questo sito contribuisce alla audience di

Una marea di punti persi così! Il vero problema della Fiorentina

Il vero problema della Fiorentina attuale? Oltre al fatto che segna poco in relazione a quanto crea, anche la difesa sui calci piazzati. La partita contro l’Atalanta ha aggravato la situazione perché è arrivato il dodicesimo gol preso su palla inattiva realizzato da Petagna di testa. Un dato sicuramente preoccupante per Pioli e il suo staff tecnico.

Ma la rete di Petagna è doppiamente preoccupante perché, così come confermato dall’allenatore a fine gara, la Fiorentina solitamente presidia molto il centro area e il primo palo. Eppure l’attaccante nerazzurro ha avuto vita facile a segnare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 commenti

  1. PIoli un medioicre allenatore senza un minimo di coraggio e fantasia. Sempre i soliti cambi,sempre solita noiosa manovra. inserire Therau contro la Giuve dove serviva velocita^ ha demo tutti i limiti di un allenatoredi bassa levatura. Ma in tale contesto di mediocrita^di sicuro non potevi avere Mou………Gil Dias,Gaspar,Biraghi;Falcinelli,Sportiello,Benassi,,,,,ma questi sono da serie B turca. boia,pensare che avevamo Bati,Rui,Chiesa sen,Toni……

  2. Occorrerebbe mettere tutti i difensori a visionare decine di filmati su Chiellini e imprimere nella loro testa come si effettuano le marcature a uomo sui calci piazzati. Naturalmente in prima fila bisogna mettere Pioli e dotarlo di un taccuino per appunti, audiovisivi e registratore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.