Dragowski si o Dragowski no? Durante la propria conferenza stampa di presentazione, il direttore sportivo Daniele Pradè è stato chiaro: salvo ripensamenti del portiere polacco, quest'ultimo sarà il portiere titolare della Fiorentina. Resta il nodo relativo al rinnovo e le molte offerte ricevute per l'ex portiere dell'Empoli. Per un'opinione a tal proposito e non solo, Fiorentinanews.com ha contattato l'ex estremo difensore viola Gianmatteo Mareggini e attuale preparatore dei portieri delle giovani generazioni azzurre (tra cui l'under 20 reduce dal mondiale in Polonia).

Le prestazioni di Dragowski negli ultimi mesi a Empoli, possono valere il posto da titolare in una piazza delicata come Firenze?

"Si, credo che quello che Dragowski ha fatto ad Empoli ha fatto si che il portiere polacco si meritasse il posto da titolare a Firenze. Giustamente, gli verrà data questa possibilità. Penso che abbia le spalle larghe per poter reggere alle pressioni di una piazza come Firenze".

Secondo lei ci sono alternative valide sul mercato per sostituire eventualmente Dragowski?

"Perin lo escluderei ma solamente perchè è infortunato e la Fiorentina ha bisogno di un portiere pronto subito".

Mareggini, lei ha avuto modo di osservare da vicino Gori e Ranieri al mondiale under 20. Quali sarebbero le soluzioni migliori per questi due giovani?

"Per quanto riguarda Gori, per lui sarebbe meglio andare in prestito. Su Ranieri credo che la Fiorentina debba tenere gli occhi ben aperti. Al mondiale under 20 ha giocato contro squadre e calciatori che giocano già in serie A e si è comportato benissimo. Fossi Montella, lo terrei in forte considerazione".

Che calciatore è Luca Ranieri?

"E' un terzino ma che rende al meglio in una difesa a 3. In una difesa a 4 diventerebbe sicuramente più difficile per lui. E' un centrale di sinistra davvero molto interessante. E' bravo tecnicamente ma allo stesso tempo abbina alla forza fisica tempi ed intelligenza tattica".

 

 

💬 Commenti