Questo sito contribuisce alla audience di

Mareggini a FN: “Scalera era pronto per la Fiorentina. Mi aspettavo il riscatto vista la carenza di terzini”

Giuseppe Scalera, difensore della Fiorentina

Perché la Fiorentina non ha riscattato Scalera? Fiorentinanews.com ha provato a dare una risposta contattando l’ex portiere della Fiorentina, Gianmatteo Mareggini, che proprio nelle nazionali giovanili ha lavorato con Scalera e lo ha visto da vicino anche nel Mondiale Under 20: “Scalera era una scommessa che la Fiorentina poteva fare, ha fatto un mondiale Under 20 giocando contro giocatori che sono già affermati nei massimi campionati nazionali. E’ stato all’altezza della situazione e pronto per giocare in Prima Squadra. Scalera è molto maturo per l’età che ha e mi sarei aspettato un esordio in prima squadra con la Fiorentina. Al mondiale si è consacrato. Forse Corvino non ci credeva fino in fondo. Io mi aspettavo il riscatto da parte della Fiorentina visto che il terzino destro manca da anni a Firenze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. Se si chiamava ScalerIC s’era riscattato e fdato qualche stecca a giro…..

  2. Non vi è bastata la figura meschina fatta con capezzi ! Tutti a piange per un giocatore che faticherebbe in legapro ! Il calcio non è per tutti…

  3. Secondo me non è valutabile ….1.4 non sono pochi ….a me sinceramente non piace però magari si poteva tentare …..se proprio devo scegliere tengo mosti però ripeto a questa età ci vuole anche fortuna …

  4. Secondo me andava riscattato, buon prospetto, italiano. E comunque meglio perdere 1 milione su scalera che sui vari mister nuovo …… sudamericani o dell’est. Questo comportamento della fiorentina è inspiegabile e da imbecilli.

  5. Scalera 26 gen 98, Mosti 23 mag 98 cioè 4 mesi di differenza che alla loro età sono importanti. Pignolo? Forse ma tu non sai perdere. Infatti nomini Castrovilli che c’entra come i cavoli a merenda. Vuoi avere ragione per forza? Io sentenzio mentre tu hai ragione a prescindere? Hai detto che ti farai quattro risate, io sto già ridendo.

  6. P.S. riguardo ai 208 minuti del Bari Castrovilli ne ha fatti anche meno. Li ci sarebbero altre motivazioni legati alle pressioni sulla società che non hanno favorito l’utilizzo dei giovani. A Bari probabilmente anche Chiesa avrebbe fatto la primavera. Ci si informa prima di sentenziare….

  7. Per tua informazione Mosti ha la stessa età di Scalera. È ovvio che parliamo due lingue diverse perché io questi ragazzi li conosco bene e li valuto in maniera asettica ed obiettiva. Tu su Scalera sembri estremamente prevenuto. Magari sarai pure parente di Mosti allora…..

  8. Scalera ha giocato 208 minuti nel Bari, se fosse tutto quel fenomeno che dite penso che ne avrebbe dovuto giocare di più. Quanto al fatto che io lo valuti scarso e che invece veda molto bene in prospettiva il nostro Mosti, tra l’altro più giovane di Scalera, si tratta di una valutazione determinata dall’aver visto più volte Scalera e un pò di meno Mosti, compresa la finale Primavera dove nonostante quello che dice FRADIAVOLO l’ho visto solo sbagliare qualche cross ma non essere MAI superato dall’avversario al contrario del polacco e dell’argentino: ma si sa che l’erba del vicino è sempre più verde. La tua opinione è opposta ma io non scrivo che sei fuori di testa: nel calcio ci sono valutazioni diverse che resistono anche alle statistiche e sono tutte legittime. Vedrai tra due anni dove sarà Scalera e dove Mosti, per ora rimaniamo in disaccordo ma io con educazione, tu direi meno.

  9. Il dubbio te stai proprio fuori di testa. Ti ricordo che Chiesa all’età di Scalera non era nemmeno titolare in primavera. Sto ragazzo ha giocato un Mondiale Under 20 sotto età risultando uno dei migliori. A tutti i sapientoni direi di andare a rivedere le immagini della partita contro l’Inghilterra el le altre partite dove si apprezzano gli errori di Romagna (soprattutto) e Coppolaro sui goals subiti. 1.4 milioni per Scalera sono un affarone rispetto alla media nazionale del mercato di codesti prospetti e soprattutto rispetto ai milioni spesi dal mago di Vernole per bidoni slavi (vedi maganic e compagnia bella). Qualcuno dice che Mosti se lo mangia a colazione. Io dico che attualmente il ragazzo darebbe più garanzie di Dicks e Gaspar messi insieme sicuramente. Attualmente Venuti ha solo un po’ più di esperienza ma in prospettiva il barese è molto più forte. Tanto tra qualche anno se non finiamo in B ce lo ritroveremo contro e allora “Il dubbio” ci faremo 4 risate.

  10. Per sua sfortuna é Italiano, fosse slavo era già viola. Corvino buffone

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*