La segretaria generale della Pier Luigi Nervi Project Foundation, Elisabetta Margiotta Nervi, intervistata da Tvr TeleItalia ha parlato del progetto vincitore del concorso per il rifacimento del Franchi: “Il progetto doveva valorizzare l’opera e accompagnarla nel moderno, lasciando intatte le caratteristiche e l’espressività dell’opera originale“.
Poi ha aggiunto: “Secondo noi il progetto di Hirsch non mantiene queste caratteristiche. Tutto viene schiacciato da questa lastra che si impone sul perimetro e che andrà a coprire lo stadio. L’obiettivo di valorizzare l’opera di Nervi viene meno“.
Oh hai rotto le palle …..o disegnalo tu…
Poi lo paghi anche invece di falò pagare a noi Fiorentini….
Lo sa oggi come oggi 100 cuccizze quanto comodo facevano alla città?
Commisso se ne deve andare da un altra parte almeno lo vedi che fine fa…
Certo non siete mai contenti…
Ora basta …
Mia piccola opinione il vecchio franchi era orribile
il progetto nuovo di più!
saluti
signora le parlo con rispetto. premesso che a casa mia il dinosauro del 1936 restaurato nel 90 andava proprio abbattuto e rifatto di sana pianta,,perchè come ho già detto trattasi di dinosauro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! detto questo però poi se ne faccia una ragione, si accontenti!!!!!!,non è aver ottenuto poco da parte della sua associazione ,un restauro del dinosauro,dal costo di 95 milioni di euro.,invece voi radical chic con i soldi degli altri,avete anche ,,le pretesse eccessive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La fondazione Nervi non era giustamente in commissione.
🤭
😁😁😁
Ma è consapevole del fatto che stava cadendo a pezzi?!?
Alle autostrade?
Firenze sud…
⚜💜⚜
Sarà bellissimo….
💜⚜💜
L’ha capito solo adesso che della valorizzazione del monumento non interessava a nessuna istituzione ma volevano solo gestire i soldi?
Era logico. Cara Margiotta, dovevate proporre un restauro conservativo con cambio di destinazione ….. e spingere per uno stadio nuovo e moderno vicino alle autostrade…. Così è una via di mezzo che non soddisfa nessuno….