La segretaria generale della Pier Luigi Nervi Project Foundation, Elisabetta Margiotta Nervi, intervistata da Tvr TeleItalia ha parlato del progetto vincitore del concorso per il rifacimento del Franchi: “Il progetto doveva valorizzare l’opera e accompagnarla nel moderno, lasciando intatte le caratteristiche e l’espressività dell’opera originale“.
Poi ha aggiunto: “Secondo noi il progetto di Hirsch non mantiene queste caratteristiche. Tutto viene schiacciato da questa lastra che si impone sul perimetro e che andrà a coprire lo stadio. L’obiettivo di valorizzare l’opera di Nervi viene meno“.
La cosa più buffa a leggere i commenti è che ognuno la sa lunga e ha la sua verità, basata per lo più su sentiti dire o costruita con notevole impegno di fantasia, c’è chi parla di ricorsi che non si possono fare e chi dice di sì, c’è chi dice che i soldi si devono rendere e chi dice di no, e tutti giurano che quel che dicono è vero. Io penso invece, è un’opinione, non una verità millanta, che l’unica cosa che succederà è che lo stadio non si farà mai con buona pace di tutti e, soprattutto, degli amministratori, che tra breve saranno diversi e che non saprebbero da dove cominciare. E Margiotta starà serena.
Vorrei capire solo una cosa:lo stadio serve principalmente per seguire partite di calcio benvenga l avvicinamento dei tifosi al campo e la copertura .la riqualificazione di tutta l area del campo di Marte per salvare una scala a chiocciola in cemento armato una pensilina sempre in cemento armato viene speso un sacco di soldi fatto un rabbercio e la fondazione ha pure da ridire.mah..quando anche la fondazione tubi Innocenti vorrà dire la sua allora si che saranno cazzi!
Ha vinto il progetto che lo copre completamente, finalmente aggiungo! Perché, non essendo architetto, magari avrà anche una sua importanza a livello di studio e tecnologia, ma esteticamente è orrendo! Il fatto di coprirlo penso sia l’unica cosa che lo migliori…comunque rimarrà brutto..ma almeno lo coprono e la gente non prenderà più l’acqua!
Gent.ma Sig.ra Margiotta Nervi, scusi ma lei che lavoro fa nella vita? Qualora non fosse laureata in architettura presso la Unifi le consiglio di iscriversi presto. Poi presa la abilitazione disegni un suo progetto e partecipi alla gara perché tanto tra una decina di anni ci sarà il rererestyling dello stadio
Certo che sempre di compromesso o RABBERCIO si tratta: ma viene comunque mantenute le curve anzi saranno tolti gli orpelli del 90 e stato ovviamente coperto ma si vede bene le vecchie curve mi sembra se proprio bisogna far giocare al Franchi la Fiorentina un ottimo compromesso
Ma non rompere il ca*** !
Diamo la ia ai lavori.
Margiotta grattati la potta.
Magiotra bin ci spacchi i i marroni ! Borghese e retrogata
SIAMO NEL 2022 DELL ARTE É RIMASTO SOLO L ENORME GIRO DI SOLDI CHE FA PARLARE TUTTI QUESTI PIDOCCHIOSI
Eh te pareva che le andasse bene. Il Flaminio ridotto così le piace di più???
è quello che vi meritate così imparate a rompere i co….ni