In vista della sfida contro l’Inter per la nostra Rubrica in Rosa di questa settimana, Fiorentinanews.com ha contattato Marialuisa Jacobelli giornalista di Top Calcio 24, figlia di Xavier, direttore di Tuttosport. Marialuisa fa il punto sulla sfida che ci aspetta mettendo sulla bilancia il momento della squadra nerazzurra e della Fiorentina...puntando poi dritta verso gli intrecci importanti di mercato tra le due squadre!

Parliamo di lei, cosa sta facendo in questo momento?
"Al momento sono molto felice di lavorare a Top Calcio 24 Telelombardia e a Calciomercato.com".

Una passione quella per il calcio che nasce da dove? 
"Da sempre, una passione che mi ha attaccato mio padre Xavier, ma tutta la mia famiglia ha sempre amato il calcio. Sono sempre stata allo stadio e ho sempre seguito questo sport meraviglioso".



Che stagione si aspetta per l’Inter? 
"Per la squadra nerazzurra mi aspetto una stagione di livello, Lukaku e compagni punteranno minimo allo scudetto, altrimenti al secondo posto. Essendo fuori dalla Champions League non credo arriverà infondo all’Europa League proprio per concentrarsi meglio sul campionato".

Come giudica l’operato di Conte?
"Si vede nettamente la sua mentalità sul campo, più in campionato che in Europa, la sua storia dice infatti che la maggior parte delle sue vittorie arrivano dalla serie a. L’anno prossimo comunque mi aspetto un ulteriore step".



Cosa pensa della Fiorentina targata Commisso? 
"La Fiorentina è una squadra che ha grandi potenzialità, è stata sfortunata in alcune occasioni ma credo che avrà un ottimo futuro. Il suo presidente è un grande personaggio, molto intelligente che farà del bene ai viola".

Che partita sarà tra Fiorentina e Inter? 
"Una gara difficile per entrambe le squadre, l’Inter perché è uscita dalla Champions quindi potrebbe subire un contraccolpo, la Fiorentina perché deve vincere e avrà un’ulteriore sfida difficile prima della sosta. Sarà una bella partita, divertente".



Nel mercato di gennaio Politano può essere un reale obbiettivo per i viola, mentre Chiesa lo vedi in estate a Milano?
"Sicuramente Chiesa è un obiettivo di tutte le big, Marotta credo abbia individuato in lui il futuro, ma c’è anche la Juventus forte su di lui. Su Politano c’era già l’interesse viola nella scorsa stagione, Conte l’ha voluto tenere ma è spesso in panchina e poco utilizzato, se vorrà provare ad arrivare agli europei il calciatore dovrà giocare di più".

L'obiettivo futuro di Marialuisa? 
"Vorrei migliorare sempre di più come presentatrice e fare un grande mercato sia invernale che estivo".


💬 Commenti