Fiorentina-Torino gara valevole per la seconda giornata della Serie A è stata diretta dal signor Maurizio Mariani della Sezione di Aprila, Prenna e Rossi gli assistenti, Irrati a comandare la sala VAR.
Primi minuti di pressing totale ed asfissiante della Fiorentina. Al 13′ Vlahovic cade in area avversaria chiuso da due giocatori granata, bene fa Mariani a far proseguire. Al 22′ primo giallo del match per Castrovilli che atterra Singo, sanzione giusta. Al 29′ episodio in area viola con Martínez Quarta che rifila una manata a Linetty, Mariani non lo valuta da calcio di rigore. Al 33′ manca un cartellino giallo a Izzo che in ritardo atterra Nico Gonzalez, giallo che arriva a Milenkovic reo di un fallo su Belotti. Al 39′ ammonizione per Djidji per l’ennesimo atterramento ai danni di Vlahovic. Ammonizione al 45′ anche a Mandragora che atterra Castrovilli a palla lontana.
Passiamo alla ripresa, nei primi minuti Bonaventura cade in area granata a contrasto con Lukic, Mariani indica che si può proseguire e fa bene, non c’è rigore. Al 65′ ammonizione per Buongiorno che si aggrappa a Vlahovic, nell’occasione giallo anche al numero nove viola, sicuramente per qualche parola fuori posto rivolta al direttore di gara. Partita che si avvia verso la conclusione con le ultime ammonizioni per i granata Aina e Lukic entrambi fallosi su Sottil. Dopo sei minuti di recupero Mariani emette il triplice fischio per i primi tre punti viola.
Match con un alto grado di difficoltà, ma seppur in presenza di alcuni errori è da ritenersi positiva la prestazione dell’arbitro laziale.
Da ex arbitro non ho dubbi: pessima prestazione di Mariani; ben 28 (!) falli da parte dei giocatori del Torino. Falli sistematici, non solo tattici, la maggior parte intenzionali. La prime due ammonizioni a carico dei giocatori della Fiorentina a Castrovilli e a Milenkovich, 4º e 6º fallo di squadra (13 in totale) la prima a carico di un giocatore del Torino al 15º fallo. Mi aspetto un intervento dell’amico Rocchi.
Dire che l’arbitraggio di Mariani sia stato perfetto non si può dire, ma dire che visto come siamo stati trattati a Roma e via via spesso io dico che per me la valutazione del giornalista non è sbagliata.
Troppi cartellini…….in ItaGlia è sempre così.
Non mi è piaciuto per niente; ammonizione di Vlahovic scandalosa dopo tutti i falli durissimi che hanno subito lui e Gonzalez… I nostri subito ammoniti, loro picchiavano come bestie, con ammonizioni tardive (quando li ammoniva)… Non mi ricordo, per curiosità quella bestiaccia di izzo è stato ammonito? Poi Gonzalez massacrato con Tantissimi falli durissimi per cui dovevano essere tutte ammonizioni, almeno, se non diverse espulsioni
non so se l’arbitro ha fatto bene o male
SO SOLO CHE IERI ABBIAMO VINTO UNA PARTITA GIOCANDO IN GINOCCHIONI VISTO CHE IN PIEDI NON CI FACEVANO RIMANERE
quindi bravi i nostri
picchiavano come fabbri ferrai.
Portiamoli al calcio storico
DAZN COMMENTATORI ERANO A FAVORE TORINO VERGOGNA… HO SPENTO AUDIO
Ci si scorda che per condizionare campionato basta poco va rivista GESTIONE. CARTELLINI SANZIONATI MANCA QUALCHE CARTELLINO CONTRO I GIOCATORI GRANATA CHE. HANNO MASSACRATO VLAOVIC E. NICO GONZALES. ESEMPI TESI LAMPANTE RENDIMENTO RIBERY E COME. MAI CHIESA È ANDATO ALLA JUVENTUS? FORSE PERCHÉ VIENE TUTELATO MEGLIO. COMPRI I CAMPIONI CHE. FANNO LA DIFFERENZA E I GIOCATORI IN PAROLA VENGONO PUNTUALMENTE PRESI DI MIRA. SE LA FIORENTINA FA GIOCO JURIS GIOCA FISSO IN OTTO A PARTITA. ANDIAMO AVANTI. ATALANTA AIUTATA INIZIO ERA. GASPERINI DALLA CLASSE ARBITRALE POI PRENDI FIDUCIA E FAI IL SALTO DI QUALITÀ.