Fiorentina-Torino gara valevole per la seconda giornata della Serie A è stata diretta dal signor Maurizio Mariani della Sezione di Aprila, Prenna e Rossi gli assistenti, Irrati a comandare la sala VAR.
Primi minuti di pressing totale ed asfissiante della Fiorentina. Al 13′ Vlahovic cade in area avversaria chiuso da due giocatori granata, bene fa Mariani a far proseguire. Al 22′ primo giallo del match per Castrovilli che atterra Singo, sanzione giusta. Al 29′ episodio in area viola con Martínez Quarta che rifila una manata a Linetty, Mariani non lo valuta da calcio di rigore. Al 33′ manca un cartellino giallo a Izzo che in ritardo atterra Nico Gonzalez, giallo che arriva a Milenkovic reo di un fallo su Belotti. Al 39′ ammonizione per Djidji per l’ennesimo atterramento ai danni di Vlahovic. Ammonizione al 45′ anche a Mandragora che atterra Castrovilli a palla lontana.
Passiamo alla ripresa, nei primi minuti Bonaventura cade in area granata a contrasto con Lukic, Mariani indica che si può proseguire e fa bene, non c’è rigore. Al 65′ ammonizione per Buongiorno che si aggrappa a Vlahovic, nell’occasione giallo anche al numero nove viola, sicuramente per qualche parola fuori posto rivolta al direttore di gara. Partita che si avvia verso la conclusione con le ultime ammonizioni per i granata Aina e Lukic entrambi fallosi su Sottil. Dopo sei minuti di recupero Mariani emette il triplice fischio per i primi tre punti viola.
Match con un alto grado di difficoltà, ma seppur in presenza di alcuni errori è da ritenersi positiva la prestazione dell’arbitro laziale.
Manca un rigore per noi su nico gonzalez
Arbitraggio pessimo, le punte viola sono state martoriate dai torinisti. Pensate che Vlahovic possa reggere altre 36 partite cosi’? Grande uso delle braccia dapparte del Toro, solo in Italia si fa judo quando si gioca a pallone. Izzo ha preso per il collo Gonzales tre volte …. Vorrei sperare in un intervento federale perche’ questo non e’ calcio … infine Vlahovic e’ stato ammonito perche’, come si vede dalla mimica dell’arbitro, e’ accusato di aver spinto il difensore in terra. Un giallo cosi’ lo danno solo a noi …
Se questo è un arbitraggio pessimo allora quello con la Roma di domenica scorsa è da censurare. Io dico pessimo a Roma (a, prpositto vorrei vedere come sono posizionate le telecamere del Var in caso di fuorigioco, xké basta anche un impercettibile cambiamento di pisizione delle telecamere x avere la visione diversa sul camp e questa cosa è successa in modo stranamente uguale nel caso dei 2 goal della Roma, sia da una parte che dall’altra del campo) e sufficiente ieri sera.
Ci ha fatto picchiare dal primo minuto incanalando la partita dove voleva il Torino….
E poi al primo fallo nostro ammoniva…
Meno male che siamo stati più forti di tutto….
Ne ha sbagliate diverse perché sui cartellini non ha usato lo stesso metro di giudizio. Se uno è da ammonire lo devi fare al primo fallo da ammonizione e non al terzo, a noi ammoniva subito, loro dopo 3 o 4 falli peraltro ben più gravi.
Arbitraggio pessimo ha sorvolato sui continui falli dei difensori granata rischiando di far incattivire la gara fortunatamente non è successo. Ha ammonito i nostri difensori al primo fallo.Insufficiente
È proprio vero che anche il calcio è interpretabile…continui falli sistematici dei giocatori del Torino che impedivano di far giocare…e il primo giallo per chi è???per la Fiorentina dopo che loro avranno fatto decine di falli…ma cosa ha visto il giornalista????
Giuseppe Eletti, sarai sen’altro un bravo giornalista, ma Mariani ha sbagliato tanto , fortunatamente non gravemente ma tecnicamente non si merita la sufficenza , non so come hai potuto fare questo giudizio . Ma capita
Nella valutazione complessiva di un arbitro vengono analizzati i diversi tipi di errori che poi fanno scaturire il giudizio finale, nella partita di ieri ribadisco che Mariani ha avuto si delle imperfezioni (come una mancata ammonizione a Izzo) ma é stato preciso nelle decisioni importanti del match. Un saluto. G.E.
Arbitraggio vergognoso, cartellini
Non sono d’accordo su Mariani, per me l’arbitraggio è stato pessimo.
Nel secondo tempo ogni 2 minuti c’era un fallo dei giocatori del Torino sui nostri, quasi sempre a centrocampo.
La partita è stata continuamente interrotta con effetti pessimi sulla godibilita’ dello spettacolo.
Prima di questa partita mi sono visto in tv 2 partite di Premier league, perché li il gioco non è mai spezzettato dall’arbitro? Perche’ lì il gioco scorre fluido e gradevole? Eppure è molto fisico, più del nostro.
Mariani già dopo i primi 10 minuti, visto che i giocatori del Torino a centrocampo picchiavano come fabbri, Vlaovic ne sa qualcosa, avrebbe dovuto iniziare ad estrarre diversi cartellini gialli.
Allora, tutte quelle interruzioni del gioco non si sarebbero più verificare…