Fiorentina-Torino gara valevole per la seconda giornata della Serie A è stata diretta dal signor Maurizio Mariani della Sezione di Aprila, Prenna e Rossi gli assistenti, Irrati a comandare la sala VAR.
Primi minuti di pressing totale ed asfissiante della Fiorentina. Al 13′ Vlahovic cade in area avversaria chiuso da due giocatori granata, bene fa Mariani a far proseguire. Al 22′ primo giallo del match per Castrovilli che atterra Singo, sanzione giusta. Al 29′ episodio in area viola con Martínez Quarta che rifila una manata a Linetty, Mariani non lo valuta da calcio di rigore. Al 33′ manca un cartellino giallo a Izzo che in ritardo atterra Nico Gonzalez, giallo che arriva a Milenkovic reo di un fallo su Belotti. Al 39′ ammonizione per Djidji per l’ennesimo atterramento ai danni di Vlahovic. Ammonizione al 45′ anche a Mandragora che atterra Castrovilli a palla lontana.
Passiamo alla ripresa, nei primi minuti Bonaventura cade in area granata a contrasto con Lukic, Mariani indica che si può proseguire e fa bene, non c’è rigore. Al 65′ ammonizione per Buongiorno che si aggrappa a Vlahovic, nell’occasione giallo anche al numero nove viola, sicuramente per qualche parola fuori posto rivolta al direttore di gara. Partita che si avvia verso la conclusione con le ultime ammonizioni per i granata Aina e Lukic entrambi fallosi su Sottil. Dopo sei minuti di recupero Mariani emette il triplice fischio per i primi tre punti viola.
Match con un alto grado di difficoltà, ma seppur in presenza di alcuni errori è da ritenersi positiva la prestazione dell’arbitro laziale.
Caro sig Eletti
La sua disamina e’completamente errata,
L’arbitraggio ha concesso al Torino di fare sempre fallo tutte le volte che la Viola iniziava una giocata potenzialmente pericolosa senza sanzionare,arbitro da 4 pieno!
A parti invertite (si e’visto a Roma) la Viola avrebbe chiuso in inferiorita’ numerica esagerata.
Commento il suo inutile e non attinente.
SFV
Arbitraggio irritante con falli sistematici che sono stati sanzionati senza cartellino.
Articolo irritante quanto l’arbitraggio.
fate leggere ad eletti il contributo di matteini; e che ne tragga le dovute conclusioni
Ha cercato di far finire il pareggio assecondando il gioco ostruzionistico.
sig. eletti , sicuramente abbiamo abbiamo visto una partita diversa .
i granata chiudevano ogni nostra azione con un fallo , non li ho contanti ma siamo sui 50 di sicuro .
molte ripartenze fermate senza giallo .
molte trattenute senza giallo
albitro irritante , com è stato il cartellino gillo a vlahovic .
rocci spero che tra roma e torino ci abbia relegato i più scarsi e che d’ ora in avanti siano meglio.
Se un arbitro permette che si ricorra al fallo sistematico come accaduto per Gonzalez ieri non si può dire che non ha fatto errori gravi. Se si rivede la gara ogni tentativo di partire in velocità di nico era frustrato da un intervento falloso o ai limiti. Tante azioni sarebbero partite diversamente senza questo atteggiamento ed è l’arbitro che deve evitare che il fallo sia la regola
Mariani un mediocre come la gran parte dei componenti della sua casta, perché di casta si tratta. Atteggiamento da bambino isterico, con apoteosi per l’ammonizione ridicola a Vlahovic, dopo 70 falli subiti. Casta di pezzenti.
Quando si lascia che una delle due squadre usi il fallo sistematico come metodo difensivo, NON può e NON deve essere considerato un errore di poco conto.
Addirittura può essere ancor più grave (persistendo per tutta la partita) che sbagliare l’assegnazione di un rigore.
In pratica regali alla squadra più fallosa (e di solito tecnicamente inferiore) la possibilità di giocare costantemente con un ipotetico uomo in più: “se mi salti ti stendo senza bisogno del raddoppio, tanto al massimo mi danno una punizione contro e niente altro”
Dopo i primi 5/10 minuti, un arbitro bravo, rendendosi conto di quello che avveniva, avrebbe dovuto usare il cartellino in modo ben diverso, avvertendo il capitano granata che, persistendo nel metodo, sarebbero rimasti in 10 e anche meno….
Quindi attenzione: tanti errori apparentemente non gravi possono essere molto peggio di un solo errore grave.
eletti,come mariani hai fatto una pessima figura.ci sono scriba che si autonominano esperti di qualcosa.eletti si crede capace di valutare l’operato del fischietto di turno,e quando qualcuno gli fa notare che ha sbagliato si inalbera e sventola la sua infallibilità.come un mariani qualsiasi
Mariani ha sbagliato quasi tutte le decisioni importanti. Izzo e Linetty hanno finito la partita senza giallo e questo la dice lunga, Vlahovic ammonito a caso. Bene che sia disponibile al confronto e abbia un giusto atteggiamento in campo, (vedi applausi per Astori), ma ieri lucidità poca. L’unica cosa veramente positiva è che siamo ora 3 su 3 con lui al Franchi.