Genoa – Fiorentina, anticipo della 4° Giornata della Serie A, è stata diretta dal Signor Livio Marinelli della Sezione di Tivoli, a coadiuvarlo Meli e Colarossi come assistenti e Chiffi in sala VAR. Prima parte della gara che si gioca sotto una pioggia battente, al 15′ prima ammonizione dell’incontro per Criscito che placca Gonzalez al limite dell’area rossoblu. 19′ minuto: il giallo è per Vanheusden ancora falloso sul funambolico Nico Gonzalez. Al 31′ manca l’ammonizione a Destro che entra pericolosamente su Callejon.
Al 36′ invece un pó eccessivo il cartellino giallo che Marinelli mostra a Odriozola. Lo stesso quello in pieno recupero del primo tempo rifilato a Biraghi per un’ostruzione su Cambiaso.
Si passa alla ripresa, al 54′ ammonizione per Martinez Quarta che affonda Pandev. Al 66′ lavoro per il VAR, contrasto in area viola con il macedone che cade in area colpito da Pulgar. Ma è Behrami che spinge il cileno e lo fa franare sull’attaccante genoano. Marinelli qui valuta bene l’episodio. Al minuto 85 brutto ed inutile fallo di Kokorin su Behrami, l’arbitro estrae il giallo, il VAR conferma la decisione, il russo si salva solo perché impatta prima la palla.
L’incontro si avvia alla conclusione con la Fiorentina che domina gioco e risultato, al 96′ però arriva un calcio di rigore per il Genoa, con Igor che va a contrasto con Badelj, il croato simula ampiamente e clamorosamente la caduta, Marinelli è deciso ed indica il dischetto. Al VAR rivedono piu volte l’episodio ed al replay si nota che il numero 98 gigliata sfiora Badelj in modo davvero lieve, tanto basta affinché il VAR non possa intervenire per modificare la decisione, cosicché Marinelli si trova ostaggio di una decisione che appare senza dubbio sbagliata.
Gara sotto la sufficienza per l’arbitro laziale, esagera nel mostrare il giallo sia a Odriozola che a Biraghi andandone a condizionare le loro prestazioni. Pasticcio nel finale con un rigore davvero molto generoso per il Genoa, fortunatamente per lui non determinante sul risultato. Per Marinelli, militare di professione, diventa quanto meno opportuno un richiamo sugli “attenti” da parte del designatore Rocchi.
Scudetto
Ragazzi ma di ché vi lamentate, pensate che se il buon Rocchi ci manderà per domani il nostro “amico” Mazzoleni al VAR ,la sconfitta sarà sicura . Pensate a quello che ha orchestrato a Roma con il Var, ci ha messo 4 minuti per ognuno dei due episodi dubbi per manipolare le immagini adatte a convalidare i gol, sme tendo anche i due segnalinee che avevano visto in modo corretto . Questo ha semplicemente, sbagliando, addolcito la pillola amara dei genoani. Igor su è comportato da principiante, intervenendo su Badelj defilato e non pericoloso , bastava stargli accanto e coprirlo. Non mi piace Igor, lo trovo poco sicuro in tutto sia in fase difensiva sia nella impostazione delle azioni , non sa mai a chi dare la palla , ci crea affanno .
Mai visto dare un rigore così e non è una cosa da poco perché poteva compromettere una partita dominata dalla Fiorentina!!! Queste persone vanno fermate prima che facciano danni!!!
Non sonosolo l’arbitro e i suoi collaboratori in campo ad essere insufficienti ma anche gli addetti alla Var non si stanno rivelando obbiettivi e al di sopra di qualsiasi critica…Comunque continuiamo così.La Viola è forte ed Italiano è il suo profeta!
Ma che partita vedete voi violaaa…. siete come i gobbi!!!!
Sculco
E manca un rosso per criscito. Arbitraggio vergognoso e var altrettanto
Mauro ma ti cheti un po’? Sempre negativo, sempre antiviola, non ti sta ben e niente. Ma che partite vedi se scrivi che stiamo incassando 2 goal a partita? Sei solo uno che gode nel parlare male per poter dire “ve lo avevo detto” quando perderemo la prossima partita. Prova a tifare e godere del momento gufo che non sei altro
Va bene tutto, ma dire che non fosse rigore.
Igor in netto ritardo scalcia goffamente il ginocchio di Badeji, ricordiamoci al 96′ avanti di due. Un po’ di sana autocritica va fatta, come vanno fatti i complimenti a questa Fiorentina.
L’errore dell’arbitro sta nel non aver espulso Kokorin per il suo intervento.
Cerchiamo di NON EMULARE i tifosotti di alcune squadre che vedono GOMBLODDI in ogni azione e decisione contro di loro.
Tutto sommato ha arbitrato bene mi preoccupa di più la designazione di martedi contro l’Inter….io ho paura che ci manderanno orsato…