Questo sito contribuisce alla audience di

Martina: “Se Kepa è stato pagato ottanta milioni, Lafont ne vale CENTO. Fiorentina davvero brava a prenderlo ad una cifra ragionevole”

Quella contro il Napoli è stata la partita che ha portato alla ribalta il nome di Alban Lafont. Il portiere della Fiorentina è stato di gran lunga il migliore in campo della gara. Del giovanissimo estremo difensore transalpino ha parlato a La Repubblica, l’ex portiere e ora procuratore, Silvano Martina: “Intanto vanno subito fatti i complimenti alla Fiorentina che lo ha preso a una cifra ragionevole (circa 8,5 milioni), sono stati davvero bravi. È un ragazzo del ’99 che gioca in serie A, ha grandi qualità, altrimenti non giochi così giovane in una squadra come la Fiorentina. Contro il Napoli ha fatto la sua miglior partita da quando è arrivato in Italia, mi dà l’impressione di essere un ragazzo molto sicuro. L’altra sera ha fatto grandi parate, quella nel secondo tempo è stata stupenda. È un portiere reattivo, molto bravo, è uno che trasmette tranquillità ai compagni. È un buon segno anche la sua spregiudicatezza, lo vedo molto sereno in porta, rischia, gioca con i piedi, è chiaro che qualche volta quando hai questo tipo di atteggiamento si sbaglia, ma ti fa capire che quando sta in porta è molto sereno. La sua attuale valutazione? Dipende sempre da chi ti chiede, è tutto relativo. Per esempio, stavo guardando Manchester City-Chelsea, se Kepa è stato pagato quest’estate 80 milioni allora Lafont ne può valere 100, ma le quotazioni di mercato non funzionano così”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Ci vuole equilibrio, sempre, nel bene e nel male; troppo presto per dare delle valutazioni importanti; non si disconoscono alcune doti importanti per un portiere, ma una vera valutazione potrà essere fatta alla fine di questo campionato.

  2. Speriamo che dopo qualche altra partita non lo valutino piu’ di 2mln..

  3. Secondo me è un gran portiere, molto giovane con dei margini di miglioramento molto ampi. È chiaro che essendo giovane fa anche delle minc…., tuttavia non si possono disconoscere la grande reattività e prontezza, sono certo che questo ragazzo avrà una grande carriera.

  4. non è per contraddire ma Martina ha detto solo che se Kepa è stato pagato 85 o giù di li allora Lafont ne vale 100 era solo un paragone

  5. Ma non esiste nessuno con un pò di equilibrio? Fino a sabato tutti d accordo che erano state più ombre che luci e che comunque vista la giovanissima età era un portiere con grosse potenzialità ed era giusto puntare su di lui…dopo la partita con il Napoli e due uscite maldestre e tre belle parate vale 100 milioni…neanche il gobbo infiltrato triglia poteva dire una scemenza del genere….FV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.