Il cantautore fiorentino Marco Masini ha parlato così a Radio Bruno il giorno dopo la partita della squadra di Italiano: “Difficile smaltire in poche ore la sconfitta di ieri. Dal punto di vista tecnico ho visto una grande Fiorentina. Una squadra forte atleticamente. Prima reggevamo al massimo un tempo, mentre adesso reggiamo tutta la partita. Il problema c’è in fase realizzativa. Gli esterni segnano poco e non abbiamo più Vlahovic. Avessimo avuto il serbo ieri non sarebbe finita così. Il grande centravanti in questo modulo è importantissimo”.
E ancora: “Bisogna fare in modo che Piatek e Cabral crescano. Abbiamo giocato metà campionato con Vlahovic, adesso abbiamo giocatori nuovi che non conosciamo. Il campionato svizzero probabilmente è diverso. Piatek adesso è quello più avanti. Ieri c’è stata un po’ di sfortuna, ma vedo una Fiorentina che sta nascendo. Un anno fa certi traguardi erano impensabili, poter competere così con la Juventus. Ikonè gli ho visto fare un grande salto di qualità. Bravo nei movimenti, tende sempre ad accentrarsi, ma salta l’uomo e ha tanta qualità”.
Sul futuro: “E’ probabile che Milenkovic andrà via a giugno. Igor se gioca come ieri è un bel difensore centrale. Adesso è anche più in forma di Quarta. Se dietro vai a prendere due difensori forti, e aggiungi un buon centravanti, allora questa squadra migliora ulteriormente. Con tre innesti questa squadra può diventare molto forte. Il portiere? Non capisco perchè ancora non si sia presa una decisione definitiva su chi gioca tra Terracciano e Dragowski“.
Cabral deve buttare via qualche kg. perché attualmente è lento ma ha qualità, da Sottil si deve pretendere di più altrimenti deve essere mandato in prestito, per me in questa squadra deve giocare Saponara che è l’unico che tira in porta da fuori e che ti può fare l’assist, chiaramente fino a quando ce la fa
Concordo.
Ho fiducia in Cabral e Piatek, il punto é che sono attaccanti con caratteristiche diverse e che ancora devono ambientarsi agli schemi di Italiano ed ai compagni ma verranno fuori soprattutto Cabral
Bisogna capire che in porta col pallone non si può andare, bisogna tirare anche da fuori. I nostri centravanti devono e possono fare meglio. Inutile pensare a chi non c’è più. Terracciano ieri non bene, anche sul gol sbaglia l’uscita.
MACCHÉ MAGAZZINIERE…, SE IERI C’ERA BATI, NEGLI SPOGLIATOIO A FINE PARTITA AVREBBE RIPRESO SOTTIL IN MODO MOLTO DURO, CHE TIRARE E FARE CROSS A CASACCIO. CABRAL È BUONO HA SOLO QUALCHE KG IN PIÙ, MA SE GLI METTI LA PALLA GIUSTA I GOAL LI FA È TECNICO HA PIEDI E TESTA, PASSATEGLI LA PALLA PERFAVORE, VEDE LA PORTA
Difatti ieri il serbo ha segnato una tripletta …. fai festa Masini
Concordo purtroppo su tutto chiedilo al nostro presidente perché vendiamo i migliori giocatori poi ai gobbi
Cabral nel Brasile quando era il Brasile avrebbe fatto il magazziniere!
Tutto vero per la forza della squadra (non saranno le ultime sconfitte, immeritate) a farmi credere che squadra non è forte.
Non sono d’accordo su vlahovic; Piatek e Cabral hanno dimostrato e stanno dimostrando di segnare se gli arriva qualche buona occasione; purtroppo ieri nessuno dei 2 è stato messo davanti al portiere
Calma Masini, vedrai che Cabral tra pochissimo diventerà titolare, e appena ci sarà più intesa e forma fisica inizierà a timbrare il cartellino molto spesso.