Una grande costruzione, moderna, bellissima e ben curata in tutti i dettagli, tirata su praticamente a tempo di record. Così possiamo descrivere il quartier generale di Mediacom, la compagnia con la quale ha fatto fortuna il proprietario della Fiorentina, Rocco Commisso.

Situata all'interno dello stato di New York, la sede della Mediacom è davvero imponente. E' inserita all'interno di un parco di poco più di 80 ettari e ospita qualcosa come 10 mila 300 metri quadrati di uffici e 1115 metri quadrati di magazzini. La progettazione è iniziata nell'aprile del 2011 e il progetto ha ottenuto il via libera alla realizzazione in meno di 120 giorni. La costruzione è dunque iniziata nell'agosto 2011 ed è stata completata in meno di due anni. L'inaugurazione è stata fatta nel giugno 2013, al termine dei lavori che sono costati 48 milioni di dollari (43,6 milioni di euro al cambio attuale).

All'interno del complesso troviamo anche servizi come un'area caffè-ristoro, una palestra con spogliatoi e docce, un campo da bocce, percorso per camminate e corsa, un patio all'aperto e due grandi fontane.

Ebbene, se questa è la sede e qua sotto potete vedere anche alcune foto molto esplicative, immaginatevi ora come potranno essere in futuro il centro sportivo e lo stadio della Fiorentina...











 

 


💬 Commenti