Jorge Mendes, procuratore celebre a livello internazionale, è sotto indagine da parte della Procura Portoghese per presunte irregolarità in attività finanziarie. Uno scandalo che vedrebbe coinvolte - secondo il notiziario spagnolo ABC - le tre società di cui Mendes è proprietario (Gestifute, Start e Polaris), 12 conti correnti, e due big del calcio portoghese (Benfica e Porto).

Secondo quanto appreso, Mendes avrebbe preso nell'arco di 4 anni (tra il 2015 e il 2019) una cifra che si aggiorna sui 131 milioni di euro (di cui 50 dal Benfica e 7 dal Porto), mentre ora sono al vaglio altre entrate del procuratore datate settembre 2020 che riguarderebbero anche Joao Felix, Ansu Fati nonché l'attuale ct della Roma, José Mourinho.

La Fiorentina proprio quest'estate era entrata in rotta di collisione con il ct Gennaro Gattuso (di cui Mendes stesso era proprietario) proprio per questioni finanziarie: Mendes "ricattava" la proprietà "obbligandola" in buona sostanza a procedere all'acquisto di alcuni giocatori: questo provocò l'ira di Commisso (che, come è ormai noto, non ama farsi porre condizioni dagli agenti). E a maggior ragione ora, come dargli torto...

💬 Commenti