Nella sessione di calciomercato appena conclusa la Fiorentina ha messo sotto contratto ben tre calciatori svincolati, gli spagnoli Borja Valero e Callejòn e l’azzurro Bonaventura, ex Milan. Sono ancora parecchi infatti i calciatori senza contratto in cerca di un ingaggio, pronti a rimettersi in gioco. In conferenza stampa il ds Pradè ha negato con forza che la Fiorentina possa muoversi ancora in entrata, ma non è mai detta l’ultima parola.


Su tutti spicca il nome di Mario Mandzukic. Il croato classe ’86 è ormai senza squadra da Luglio dopo l’esperienza in Qatar. Centravanti atipico di esperienza e grande intelligenza, è un profilo su cui la Fiorentina è vigile. Anche l’inglese Sturridge, classe ’89, è un altro dei centravanti svincolati. Mancino, rapido, potente, una seconda parte di stagione positiva al Trabzonspor, con 7 gol e 4 assist, squadra in cui il titolare era Sorloth, ora al Lipsia. Pure Welbeck (’90), e l’ex Milan Pato sono alla ricerca di un ingaggio. Infine, il francese Ben Arfa, 33 anni, ala di grande talento ex Newcastle, Psg e Nizza.


Capitolo centrocampisti: alla voce mediano di esperienza troviamo Benat Etxebarria, classe ’87 con un passato importante e circa 250 presenze nell’Athletic Club, calciatore di grandi qualità balistiche e di palleggio. Lo stesso vale per Iturraspe, 31 anni, ex colonna della squadra basca, mediano. E’ senza squadra anche Jack Wilshere, crack dell’Arsenal poi persosi tra Bournemouth e West Ham, classe ’92. In lista c’è pure l’89 Kagawa, talento giapponese esploso al Borussia Dortmund, passato al Manchester United e poi smarritosi. Che ne pensate? Uno di loro potrebbe dare manforte alla Fiorentina?


💬 Commenti