Questo sito contribuisce alla audience di

Mercato Viola, le QUOTAZIONI dei giocatori

Via al mercato di gennaio per la Fiorentina. E i movimenti sono tanti perché sono stati annunciati gli arrivi ufficiali dell’attaccante Muriel, del portiere Terracciano e quelli di Traorè e Zurkowski (per giugno). Sempre per giugno attesa a brevissimo l’ufficialità per Rasmussen. Già definite anche le cessioni di Gilberto (Fluminense), Dragowski (Empoli), Maxi Olivera (Olimpia di AsuncionDiakhaté (Parma), Sottil (Pescara), Eysseric (Nantes), Cerofolini, Bangu Mosti (Bisceglie). In grassetto le variazioni:

ENTRATE:
Diawara (c) 5%
Pereira (c) 20%
Vuskovic (d) 35%
Juric (c) 10%
Rasmussen (d) 99% (per giugno)
Di Lorenzo (d) 20%
Lobotka (c) 15%
Soucek (c) 25%
Santamaria (c) 20%

USCITE:
Thereau (a) 60%
Pjaca (a) 1%
Ceccherini (d) 5%
Dabo (c) 50%
Diks (d) 99%
Vlahovic (a) 20%
Bangu (c) 99%
Laurini (d) 20%

© RIPRODUZIONE RISERVATA

59 commenti

  1. Sai quale è il problema con i prestiti ? Tendono a distrarsi.
    È di pubblico dominio il fatto che, ad esempio, uno come Gerson stà già ascoltando sirene brasiliane, Pjaca è qui per giocare e rilanciarsi, Edmilson idem; il rischio concreto è che quelli che nn giocano, con l’andar del tempo, possano rappresentare un problema nello spogliatoio, quelli che giocano ma che sanno benissimo di nn essere riscattati (inutile negarlo) nelle fasi decisive del campionato possono essere tentati di levare la gamba.
    In generale, la politica dei prestiti è coerente con questa gestione che pensa solo al conto economico, ma fare calcio è altra roba !

  2. Caro Re Leone, che hai un nick non da poco, prova a vedere le cose in modo diverso. Le società che utilizzano il prestito sono sempre di più. Al momento, nonostante i prestiti, abbiamo 24 giocatori in prima squadra con Montiel, 25 se conti castrovilli. Non sono pochi.
    Premesso che sono molto guardingo con la società non trovo così anomalo che si sia optato per i prestiti al momento. A fine stagione poi se qualcuno avrà dimostrato lo riscatti altrimenti saluti. In ogni caso faremo tutte le valutazioni. Intanto speriamo di fare un girone di ritorno alla grande. Al di là della Proprietà è un calcio sempre più difficile…
    Saluti Viola

  3. GBC non si ferma l’apocalisse con una semplice toccatina…pontevecchio…Uffizi…tutto sarà un ricordo dopo il passaggio di don DIEGO DV…nessuno può fare più niente ora…è tardi…FV

  4. Mamma mia Re Leone, mi sto massaggiando le parti basse a leggere il tuo commento.

  5. Questa proprietà avrà l’effetto di una invasione di cavallette sulla nostra amata FIORENTINA…vuole sterminare tutto…prima i sogni…poi le ambizioni…tra poco non avremo neanche giocatori da amare perché non nostri ma tutti in prestito…pentitevi adoratori della setta dellavalliana perché fra un pò avremo solo pallidi ricordi di quando ci stringevamo felici a cantare o gioire per un gol dei nostri eroi con la maglia viola in campo…l’apocalisse è iniziata e solo il miracolo che vendono ci può salvare….FV

  6. Casarsa, effettivamente mi sa che hai ragione.
    Resta il fatto che quello che nn viene riconosciuto per presenze allo stadio, bacino e ascolti certificati sulle pay, per la stragrande maggioranza verrà distribuita come quota fissa.
    Quindi il concetto di fondo cambia poco: con dv o senza dv, è uguale; senza i tifosi, nn c’è più la Fiorentina !
    Meditate gente, meditate.

  7. S69, secondo le mie informazioni le presenze allo stadio sono comprese in quel 30%, comunque resta il fatto che i tifosi sono l’anima del calcio, non solo dal punto di vista spirituale.

  8. Casarsa, aggiungi anche che un’altra importante fetta dei diritti tv viene stanziata in base alle presenze allo stadio (dove vanno i tifosi) e il quadro è completo.

  9. Gbg, quando dico “indirettamente” alludo a quelli della pay tv. Se i tifosi nn si abbinano a Sky, la Fiorentina nn incassa. Oppure pensi che all’Empoli danno due spiccioli perché c’è Corsi e a te danno di più perché c’è dv ?
    Il tanto vituperato bacino d’utenza della Fiorentina, in realtà garantisce fior di soldi.
    I dv potrebbero essere valore aggiunto solo se mettessero di tasca propria o almeno fossero ingrado di trovare uno sponsor munifico che ti porta qualche milione. Invece nn accade nulla di
    tutto questo.
    Come detto, i soldi nella Fiorentina li portano solo i tifosi.

  10. Prestiti..Prestiti..Prestiti…tutti o quasi i tifosi a pensare e scrivere chi si potrebbe prendere in prestito….un terzino? Un regista? Una mezzala con piedi buoni? Ovviamente in prestito…se tutto va come speriamo tutti la squadra sarà rinforzata per 5 mesi…2 tra sei mesi ? I PRESTITI tornano al mittente perché le cifre per i riscatti sono ben al di sopra del niente dichiarato che si vuol spendere…e quindi? Questi 5 giocatori in prestito come vengono sostituiti? Con altri 5 in l
    Prestito? Solo in caso di cessione della società avrebbe un senso…mah..
    FV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.