Questo sito contribuisce alla audience di

Milenkovic ed il rischio di essere ‘sprecato’. Ma c’è da stringere i denti e Pioli…

Nikola Milenkovic è il nuovo terzino destro della Fiorentina? Attualmente sì. Il classe ’97 serbo a poco a poco ha scalato le gerarchie e si è preso una maglia da titolare. Pioli adesso è molto più restio a mettere in panchina il calciatore cresciuto nel Partizan Belgrado. Milenkovic è certamente limitato nel ruolo di terzino, che non si adatta perfettamente alle sue caratteristiche, ma sta dimostrando di non sfigurare. Agire in una posizione diversa può sicuramente essere ulteriore passo di crescita per il giovane difensore. Milenkovic è solo all’inizio della propria avventura alla Fiorentina, ma le premesse sono certamente molto positive. Il ragazzo è serio e lavoratore, e continuando con questa concentrazione potrà certamente ancora crescere molto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. È forte , punto! Poi a 21 anni ha tutto il tempo per migliorare anche come terzino. Spero solo non venga sacrificato sull’altare del bilancio. Se si mantiene questa difesa, e si fanno 3 innesti di valore l’anno prossimo si potrà fare un buon campionato. E ci penserei 2 volte prima di dare il benservito a Pioli…….

  2. Pezzella Milenkovic e Hugo sarebbe la difesa più forte del campionato (con un buon portiere). E gli esterni più alti (per ora Laurini e Biraghi), dove fan meno danni.

  3. Mi basta vederlo in campo perché sarà un pezzo del nostro futuro

  4. Domenica mi sembrava una difesa a 3 ….

  5. Sto ragazzo è forte , e parecchio.
    È chiaramente un centrale ma mi basta vederlo in campo

  6. Sono d’accordo sul fatto che il ruolo di terzino non sia del tutto coerente con le sue caratteristiche: è troppo lento nel breve e quindi costretto spesso al fallo. Penso sarebbe bene provarlo a centrocampo.

  7. Complimenti a PIOLI che ha visto bene su questo ragazzo..poi gli farà bene anche a livello personale giocare in piu ruoli..la difesa quest’anno è comunque una garanzia anche se purtroppo ce stato il dolorosissimo addio al grande DAVIDE..I PROBLEMI SONO IN FASE OFFENSIVA DOVE SIAMO DI UNA POCHEZZA ALLUCINANTE..FV

  8. Parere personale Milenkovic dovrebbe giocare al centro , farlo giocare esterno non è il suo ruolo , Pezzella Milenkovic centrali , oppure se si gioca a tre lui deve essere il perno centrale , altrimenti si perde almeno il 40% delle sue potenzialità facendolo giocare esterno a dx.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.