Esordio negativo per la Serbia di Nikola Milenkovic e Aleksa Terzić agli Europei Under 21: allo stadio 'Nereo Rocco' di Trieste l'Austria vince 2-0 e compie un passo importante nella lotta al primo posto che vale l'accesso diretto alle semifinali. Austriaci in vantaggio a dieci minuti dalla fine del primo tempo: Wolf sfrutta la respinta del palo sul tiro di Honsak per far secco Radunovic.

Nella ripresa Jovic, fresco di passaggio al Real Madrid, colpisce il montante dopo pochi minuti: al 55' Milenkovic salva un gol già fatto, intercettando un pallone che Honsak avrebbe solo spinto in rete da pochi passi, con una spaccata provvidenziale.

A quindici minuti dalla fine arriva il rosso diretto per Jovanovic, un'espulsione probabilmente eccessiva. Dopo quattro minuti Horvath sigla il 2-0 direttamente da calcio da fermo, cogliendo leggermente impreparato Radunovic (autore comunque di diverse parate importanti durante la partita). Nel finale di partita arriva il giallo anche per Milenkovic, mentre Lukic colpisce il palo a partita praticamente finita. Nonostante il risultato, non totalmente la prova del difensore della Fiorentina: il difensore viola è stato l'unico a provare a salvarsi nel disastro collettivo della difesa serba, commettendo errori ma mettendo anche qualche pezza. Novanta minuti in panchina per l'altro giocatore viola, il neo-acquisto Aleksa Terzić.

 


💬 Commenti