Questo sito contribuisce alla audience di

Milenkovic sei pronto al “nuovo” ruolo? Pioli pensa a Ivanovic e studia lo sviluppo del suo gioiello

Una prima stagione in Italia tutto sommato soddisfacente per Nikola Milenkovic, chiusa con l’ingresso tra i pre selezionati della Serbia per partecipare al Mondiale di Russia: il difensore viola potrebbe così consolidare la propria posizione e affermarsi anche a livello internazionale. Intanto a Firenze c’è chi pensa già al suo futuro tattico con la maglia della Fiorentina: secondo La Nazione infatti Pioli ha in mente per lui un ruolo da difensore semi-destro. Impiegato sulla fascia più per emergenza, e per contrastare Mandzukic contro la Juve, il difensore classe ’97 ha poi trasmesso segnali interessanti e potrebbe essere confermato in quella zona, al fianco dei due centrali veri e propri, a formare il terzo aggiunto: un ruolo un po’ alla Ivanovic, suo connazionale che ha fatto la fortuna soprattutto del Chelsea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. MASINI un consiglio..non scrivere queste cose..non fai bella figura..FV

  2. Maroonna pur di non spendere proverebbero anche Antognoni terzino. Cosi gli fanno fare la fine di facundo e tomovic

  3. Cappellata stratosferica! Speriamo sia un’ invenzione giornalistica altrimenti meglio una difesa a tre (stopper) e un centrocampo a 5 con Lazzari e Spinazzola (o simile) a fare le due fasce in lungo e largo.
    Innovativo potrebbe essere uno schieramento con 3 difensori puri, 2 centrocampisti di peso ( Veretout e Blin), Lazzari Saponara e Chiesa e davanti Simeone con una punta come Berardi o Gabbiadini.

  4. Stai bono Pioli, non inventare niente…

  5. Ivanovic ha altre caratteristiche, fisiche, tecniche e di resistenza. Saremmo così scemi, che per risparmiare anche i soldi per il terzino destro, si preferirebbe sprecare il ragazzo fuori ruolo? Magari come terzo centrale, all occorrenza, può giocarci il magazziniere. Della serie ‘come rovinare un ragazzo promettente’.

  6. Sarebbe una enorme bischerata…..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.