Lo schema è sempre lo stesso, uno schema che ha portato la Fiorentina a realizzare un gol al Napoli e uno domenica all’Udinese: angolo di Pulgar e colpo di testa di Milenkovic. Un giocatore che ha iniziato questo campionato facendo vedere cose splendide e ha tenuto un rendimento altissimo.

Ma Milenkovic non esce fuori certo da ora. La Repubblica scrive che è bastato poco perché già nella scorsa stagione, nell’estate del 2018, dagli interessamenti si passasse ai primi approcci. La Fiorentina ha sempre respinto ogni avance e lo stesso sta accadendo anche adesso con la nuova proprietà. In passato, gli osservatori di Manchester United e City sono stati al Franchi per visionare dal vivo questo ragazzo, che ha fatto passi da gigante mettendo in mostra anche una grande solidità a livello mentale. Anche la Juventus e l’Inter non avevano nascosto il loro interesse, optando poi per scelte diverse: i bianconeri alla fine hanno preso De Ligt, i nerazzurri hanno deciso di puntare più sull’esperienza di Godin.

Con il club viola il difensore serbo ha un contratto fino al 2022 e magari più avanti Pradè e Barone lavoreranno per blindarlo ulteriormente. Il suo valore di mercato è stimabile in non meno di 50 milioni di euro.


💬 Commenti