Il giornalista sportivo argentino Benja Minervini ha fatto visita a Firenze e alla Fiorentina nella scorsa settimana. Per conoscere il punto di vista di un esterno sul mondo viola, Fiorentinanews.com ha voluto intervistare il giornalista, tifoso sfegatato di Gabriel Omar Batistuta.

Da esterno, come le è sembrato l'Artemio Franchi?

Lo stadio mi è sembrato molto carino. E' stato qualcosa di bellissimo entrare lì, un posto visto tantissime volte in tv. Mi svegliavo la mattina presto, in Argentina, per vedere la Fiorentina ed i gol di Batistuta.

Come giudica il rapporto che si è instaurato tra Firenze e Batistuta?

Il rapporto che Batigol ha creato con la città di Firenze è un qualcosa di unico. All'inizio non gli piaceva neanche, ma appena ne ha scoperto la storia ha amato la città ed i suoi cittadini, sentendosi veramente importante per loro. Rispetto all'Argentina è paragonabile alla relazione che c'è tra Napoli e Maradona o Messi e Barcellona. Anche perchè, Gabriel Omar Batistuta è uno dei giocatori più forti della storia argentina. Anche se, il paragone migliore sarebbe quello con Riquelme ed il Villareal. Una città piccola con una piccola squadra che lotta con forza.

Che ne pensa della Fiorentina di adesso e di German Pezzella?

Adesso, quando posso, guardo sempre le partite della Fiorentina perchè grazie a Bati, tifo anche un po' per voi. Credo che Pezzella sia un giocatore importante, lo considero di un livello alto e pronto per una grande squadra.


💬 Commenti