Uno sloveno va, l’altro viene. Jan Mlakar ha lasciato la Fiorentina a titolo definitivo nel mercato invernale passando al Maribor mentre dalla squadra slovena è arrivato in viola Nino Kukovec, attaccante classe 2001. Il ragazzo è stato aggregato agli Allievi e sta prendendo confidenza con la nuova realtà italiana, assieme all’altro sloveno Renato Simic, giunto a Firenze in estate. Mlakar aveva ben impressionato con la Primavera viola, ma non è mai riuscito a trovare spazio al Venezia e la Fiorentina si è poi decisa a lasciarlo partire. La speranza è che Kukovec, costato la cifra non irrisoria di quasi un milione di euro, possa imporsi in maglia viola a livelli importanti, a differenza del classe ’98 Mlakar. Il tempo è dalla sua parte, e a parlare sarà il campo.

Avere una buona collaborazione con squadre estere per avere una prelazione su I giovani migliori, essendo il Maribor punto di arrivo per i giovani sloveni non mi sembra una cattiva cosa
Roberto, d’accordissimo con te…vai a capirlo…
ma corvino perchè foraggia sempre questa squadra slovena?
Mlakar non era male lo abbiamo preso, pagato, dato in prestito a Venezia e poi regalato al Maribor. Un affarone.
Questo ragazzino lo abbiamo pagato non poco e la speranza è non restituirlo gratis al Maribor fra un paio d’anni. Corvino così ci guadagnerebbe due volte, lui non la Fiorentina.