L’ex tecnico della Fiorentina e tifoso viola Emiliano Mondonico analizza a Radio Blu vari temi legati alla squadra gigliata: “Vorrei che Bernardeschi rimanesse alla Fiorentina, ma cosa faremmo noi nei suoi panni? Nel calcio se giochi bene ti pagano, altrimenti ti danno un calcio nel sedere. Non è facile rinunciare a certe cifre. In questo periodo i soldi sono le cose più importanti, nel calcio come in tutti i mestieri. Se Borja Valero parte lo fa per guadagnarsi la pensione, in una squadra che ti offre cifre che non avresti mai pensato. Ad una certa età si pensa a quanti anni rimangono di attività. O vai in Lega Pro a prenderti un triennale a poco oppure in Cina, che ti pagano a seconda di quanto sei alto. Se Kalinic parte andrei a prendere un altro attaccante. Babacar mi sembra essere una punta che gioca in funzione di un’altra punta, e non un attaccante capace di stare in mezzo. Non bisogna drammatizzare. Non c’è chi vuole andar via, ma chi non può non andar via. E con quanto si prende si può comprare un giocatore che non può rifiutare la Fiorentina. A mio parere può essere molto più facile giocare per un centravanti con il modulo di Pioli che con quello di Sousa”.

Caro Mondo!!!
Dissento come non mai!!!
Borja ha guadagnato già e guadagnerà almeno X altri due anni tanti soldi per la pensione sua della moglie e la vita dei suoi figli!!!!
La prego di non dire bestialità.
Grazie e forza Viola
I soldi NON sono la cosa piu’ importante nella vita!!!! Caro Mondonico esistono cose che chi vive nel calcio forse non conosce o se le mette alle spalle…col vostro modo di pensare il mondo sarebbe molto piu’ schifoso di quello che e’ gia’.
proprio x questo deve dire velocemente vado via… così ci organizziamo in altro modo
Io penso che con un allenatore diverso ma soprattutto con un gioco diverso,anche Babacar puo’ rendere e segnare di piu’ e sono convinto che anche lo stesso Mario Gomez avrebbe avuto un altro rendimento.Fare 50 passaggi per arrivare nell’area avversario e passare la palla all’attaccante con la difesa avversaria gia’ piazzata,diventa complicato metterla dentro.Quel gioco lo puo’ fare il Barcellona che ha 11 fuoriclasse e tutti possono segnare,ma noi no.