In sala stampa il tecnico viola Vincenzo Montella commenta ulteriormente il k.o. col Parma: “Difficile commentare partite come quella di oggi, la Fiorentina è una squadra che crea tantissimo. A volte sbaglia l’ultima scelta, la squadra crea, non so dare una spiegazione se non quella della mancata tranquillità. Espulsione? Faccio fatica ad accettare quel tipo di metro arbitrale quando sono in 7 a guardare la partita. Faccio fatica comunque a commentare partite così, perché vanno tutte nello stesso modo: a Torino così, a Bergamo così, con l’Empoli e oggi così. Segnali negativi? Il nostro destino è ancora nettamente nelle nostre mani, però sì ci gira tutto male. Ce la siamo cercata però bisogna affrontare le difficoltà di petto. Difficoltà da un anno fa? Le leggo come una prova anche per la mia crescita. Che sia un quarto di finale di Champions League o una lotta salvezza, serve comunque tutto per crescere. Ricetta per l’ultima di campionato? Bisogna arrivare alla partita senza paura, anche se è difficilissimo. Finché dipende da noi, ed è così, abbiamo l’obbligo di giocare senza la paura. Oggi non mi è sembrato che la squadra abbia giocato in quel modo, c’è un po’ d’agitazione semmai negli ultimi metri”.

Sapevo che con Montella sarebbe andata male (arrivava da 3 fallimenti), ma mai avrei pensato una cosa del genere. Ora andiamo in ritiro, si o no? Incapace sopravvalutato.
Drillo sempre più scemo
Mio nonno, che era un garibaldino diceva lottiamo per l’Italia, per il lavoro e se finiscono gli ideali, ritrovandosi personaggi che ci rappresentano politici come ora, non rimane che sperare nella Fi……a. poera Firenze è poera Fiorentina. Firenze piena di pali, via i giardini, e master plane terrificanti che regalano i soldi alla finanza.
Gerson in campo, simeone invece di ciccio muriel, manco un giovane che non vede lora di calcare il campo… Allora facciamoci male
E chi avrebbe dovuto mettere Montella per segnare? Nelle ultime sette (7) partite hanno giocato tutti i giocatori disponibili e abbiamo segnato solo una rete con Milenkovic che oggi ha sbagliato ad un metro dalla porta.. Non arrampichiamoci sugli specchi solo per dare responsabilità a Montella che ha la sola colpa di aver accettato un incarico con una squadra totalmente disintegrata. Cognigni e Corvino solo i maggiori artefici del disastro avendo costruito una squadra mediocre che con i comunicati dei Della Valle si è letteralmente sbracata trasformandosi in una banda di inconcludenti sbagliando praticamente tutto lei momenti topici della gare sia in attacco che in difesa.
Ho pregato perchè Pioli fosse esonerato in quanto s’era capito che, nel girone di ritorno, la Fiorentina, preparata alla carlona, sarebbe crollata. Ho saluto con piacere l’arrivo di Montella non pensando però i disastri da lui combinati con il Milan e con il Siviglia. E, tuttavia, mai mi sarei aspettato che avesse potuto fare peggio di Pioli, che io considero un allenatore scarsissimo. Ebbene, riconosco che Montella è allenatore dello stesso livello di Pioli, cioè a dire uno scarso, che più scarso non si può. Come Pioli anche Montella sbaglia formazione ed è un ciarlatano perchè s’aggrappa sugli specchi ad ogni sconfitta. Oggi la colpa dell’ennesima sconfitta Montella l’ha data all’arbitro e non ai giocatori che lui ha scelto per “perforare” la difesa del Parma. Con quelli da lui scelti – Chiesa-Simeone-Mirallas – la Fiorentina non avrebbe fatto gol nemmeno a porta vuota! Come poi si è dimostrato.
Vergogna!
Provvedimenti…Vanno via i DV ?
Una società seria e che vuole rimanere in serie A partirebbe per il ritiro stasera, bloccherebbe i social dei giocatori, ufficializzerebbe ad i tesserati (calciatori è un parolone) che se domenica la Viola retrocede, scendono tutti in B, Si i rispettano le scadenze dei Contratti.
Firenze siamo Noi orgogliosi di Firenze e della Fiorentina
Ma cosa c’entra Montella con una squadra che non riesce a metterla dentro nemmeno a porta vuota, La squadra gioca discretamente, sia in fase di possesso che in quella di difesa. Tutti però, dico tutti, Chiesa e Muriel inclusi, quando giocano sui 20/30 metri dalla porta (sia in attacco che in difesa) non capiscono un ca..volo e fanno sempre la cosa sbagliata e quando fanno quella giusta la fanno in modo sbagliato. Tirano male in porta col compagno smarcato, passano male al compagno invece di tirare e quando tirano fanno proprio ridere (Mirallas e Veretout). Il fatto è che Cognigni e Corvino hanno costruito una squadra mediocre e senza palle, i comunicati della proprietà hanno spinto la squadra verso una salvezza dalla B che passo dopo passo sta diventando sempre più complicata. CACCIARE COGNIGNI E CORVINO SUBITO!!!