La Fiorentina ha alcune situazioni di gioco da sistemare, e questo è indubbio. La squadra è in evoluzione e sta crescendo, giorno dopo giorno. La gara vinta contro la Sampdoria ha però fatto vedere, come, la Fiorentina soffra le situazioni di calcio d’angolo.

Infatti, dopo il gol annullato a Pasalic e quello segnato da Castagne, anche la rete doriana è arrivata proprio su un corner.

Cosa succede in area di rigore? Perché la Fiorentina subisce gol? La squadra viola, specie a fine gara, ha dimostrato nelle ultime partite una forte paura di vincere e, per questo, le situazioni di difficoltà vengono lette più lentamente.

Inoltre, ieri, lo spagnolo Pol Lirola si è ritrovato un pallone vagante vicino che non è riuscito a rinviare velocemente e questo, ha permesso a Bonazzoli di finalizzare l'azione.

Serve più attenzione e concentrazione in area di rigore, non lasciare niente al caso. Tanto meno se i tre centrali sono alti e fisicamente prestanti come Milenkovic, Pezzella e Caceres.

Vincenzo Montella, sempre molto attento e puntiglioso sui calci piazzati, dovrà lavorare molto per gestire al meglio questa situazione tattica anche perchè la viola non può permettersi di subire reti da corner in ogni gara.


💬 Commenti